Lugo. Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria della stazione ferroviaria. Intervento inserito per l’innalzamento del livello di sicurezza della circolazione stradale.

Lugo. Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria della stazione ferroviaria. Intervento inserito per l’innalzamento del livello di sicurezza della circolazione stradale.
Stazione di Lugo

LUGO. Martedì 21 luglio inizieranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria davanti alla stazione dei treni di Lugo, all’altezza dell’intersezione tra viale Orsini, viale Oriani e viale De Pinedo.

La rotatoria avrà un raggio esterno di 11,50 metri; l’isola centrale sarà pavimentata e non sormontabile. Ai lati della rotatoria verranno realizzati gli attraversamenti pedonali e i raccordi per piste ciclabili di connessione con la stazione ferroviaria e il sottopasso di stazione. Per permettere la realizzazione della rotonda, saranno abbattuti 8 alberi, in quanto presenti su quella che sarà la nuova sede stradale; verranno rimpiazzati con altrettante piantumazioni (8 Prunus pissardi in viale Orsini e dei frassini in viale Rossini). 

La rotatoria rientra nel piano per l’innalzamento del livello di sicurezza della circolazione stradale del circondario di Lugo, approvato con delibera di giunta il 29 maggio 2013, per un importo complessivo di 600mila euro (cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia-Romagna). Il piano include altre tre rotatorie: tra via Circondario e via Paurosa; tra via Circondario e viale Bertacchi; tra via Foro Boario e viale Brignani.

I lavori saranno eseguiti dalla dita Castellin Lorenzo Srl di Monselice (PD), per un importo contrattuale di 283.611 euro (più IVA). Nell’ambito del progetto per innalzare il livello di sicurezza della circolazione stradale del circondario di Lugo,  A partire da lunedì 20 luglio inizierà l’appalto. La prima rotatoria sarà quella davanti alla stazione.

 

Ti potrebbe interessare anche...