Lugo. Inaugurato il nuovo punto scarico per camper in via Piratello. Un servizio per camperisti in visita nel territorio.

LUGO. Sabato 18 luglio alle 11 è stato inaugurato il nuovo punto scarico per camper, in via Piratello 57 a Lugo.
Alla cerimonia erano presenti gli assessori Fabrizio Lolli e Simonetta Zalambani, il presidente dell’associazione Lugo in camper, Maurizio Tasselli e alcuni camperisti.
‘Lugo tiene al turismo, anche a quello itinerante – ha dichiarato Simonetta Zalambani -. La nostra è una città pronta ad accogliere qualsiasi tipo di turista, da quello che ama l’hotel al camperista che viene a visitare il Museo Baracca, la Rocca, il Pavaglione, il Teatro Rossini, ma anche i nostri parchi, il mercato e i negozi. Ringrazio l’associazione Lugo in camper per il supporto e la collaborazione’.
‘Finalmente è attivo un servizio che dimostra l’accoglienza della nostra città per i visitatori – ha aggiunto Fabrizio Lolli -. Un forte ringraziamento ai tecnici e agli operai del Comune di Lugo per la loro opera e grazie agli amici della Associazione Lugo in Camper per la preziosa consulenza tecnica’.
Il servizio è gratuito e i camperisti hanno il dovere di lasciare l’area pulita. ‘Questo servizio è comodissimo – ha osservato il camperista Claudio Di Giuseppe -, ce ne sono pochi in giro fatti così, la maggior parte non funzionano o sono a pagamento’.
‘Il risultato è anche merito della perseveranza di Lugo in camper – ha sottolineato Maurizio Tasselli -, che ha incontrato finalmente gli amministratori, i quali hanno compreso il valore del turismo itinerante al passo coi tempi’.