Lugo. Inaugurato il nuovo punto scarico per camper in via Piratello. Un servizio per camperisti in visita nel territorio.

Lugo. Inaugurato il nuovo punto scarico per camper in via Piratello. Un servizio per camperisti in visita nel territorio.
Inaugurazione punto scarico per camper, Lugo

LUGO. Sabato 18 luglio alle 11 è stato inaugurato il nuovo punto scarico per camper, in via Piratello 57 a Lugo.

Alla cerimonia erano presenti gli assessori Fabrizio Lolli e Simonetta Zalambani, il presidente dell’associazione Lugo in camper, Maurizio Tasselli e alcuni camperisti.

‘Lugo tiene al turismo, anche a quello itinerante – ha dichiarato Simonetta Zalambani -. La nostra è una città pronta ad accogliere qualsiasi tipo di turista, da quello che ama l’hotel al camperista che viene a visitare il Museo Baracca, la Rocca, il Pavaglione, il Teatro Rossini, ma anche i nostri parchi, il mercato e i negozi. Ringrazio l’associazione Lugo in camper per il supporto e la collaborazione’.

‘Finalmente è attivo un servizio che dimostra l’accoglienza della nostra città per i visitatori – ha aggiunto Fabrizio Lolli -. Un forte ringraziamento ai tecnici e agli operai del Comune di Lugo per la loro opera e grazie agli amici della Associazione Lugo in Camper per la preziosa consulenza tecnica’.

Il servizio è gratuito e i camperisti hanno il dovere di lasciare l’area pulita. ‘Questo servizio è comodissimo – ha osservato il camperista Claudio Di Giuseppe -, ce ne sono pochi in giro fatti così, la maggior parte non funzionano o sono a pagamento’.

‘Il risultato è anche merito della perseveranza di Lugo in camper – ha sottolineato Maurizio Tasselli -, che ha incontrato finalmente gli amministratori, i quali hanno compreso il valore del turismo itinerante al passo coi tempi’.

Ti potrebbe interessare anche...