Emilia Romagna. Cattolica si mette in gioco. Per decretare il super campione dell’estate 2015.

Emilia Romagna. Cattolica si mette in gioco. Per decretare il super campione dell’estate 2015.
Cattolica si mette in gioco (3)

CATTOLICA, luglio 2015 – Paletta, secchiello, creme abbronzanti e giocattoli di ogni genere. All’ Altamarea Beach Village di Cattolica per un’intera settimana si giocherà a più non posso: dai laboratori creativi per bambini con la pasta da modellare Play-Doh e con i role play dedicati ai supereroi Marvel, ai ‘giochi in scatola sotto l’ombrellone’, una serie di tornei con i grandi classici del gioco in scatola, Monopoly in primis, che festeggerà il suo 80° compleanno. E poi sfide di tiro a bersaglio con archi e fionde targate Nerf e chi più ne ha più ne metta: per un’intera settimana, da lunedì 20 a venerdì 24 luglio, ci sarà proprio da divertirsi. Un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.
Patria di tutte le tendenze estive, la Riviera romagnola continua a far scuola. Chi l’ha detto che i giochi in scatola vanno bene soltanto in inverno? Grazie alle nuove versioni da viaggio dei grandi classici come il Forza 4 o Indovina chi, si può giocare anche in estate, per riempire le ore più calde della giornata al fresco di un ombrellone in compagnia di parenti e amici. Ed è con questo spirito che a Cattolica,  l’Altamarea Beach Village ha lanciato l’iniziativa ‘mettiamoci in gioco’, un’intera settimana per dilettarsi con giochi e giocattoli di ogni genere, ideali per tutte le età, da 0 a 90 anni.

 LA PARTENZA. Si parte lunedì 20 luglio: in scaletta già dal mattino e per tutta la settimana i laboratori creativi per bambini dai 3 ai 6 anni con la pasta da modellare Play-Doh. A supportare i più piccoli che non vedono l’ora di “mettere le mani in pasta”, oltre ai validissimi animatori dell’Altamarea e ai tantissimi vasetti di pasta da modellare super colorata, ci saranno gli utilissimi playset. A cominciare dalla Bottega dei gelati, con cui divertirsi a confezionare variegati gelati dalle forme più svariate e invitanti coni gelato degni della migliore gelateria romagnola.
Per i ragazzi e le ragazze più cresciutelli e amanti dell’azione, sia lunedì che venerdì ci sono i tornei con i blaster Nerf, un concentrato di velocità, potenza e innovazione, famosi in ogni angolo del globo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera che rende possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, ma anche in casa o in cameretta, in completa tranquillità e senza far danni a persone o cose.
All’Altamarea Beach Village le ragazze più intraprendenti dimostreranno mira e precisione con il Nerf Rebelle Strongheart, un elegante ed efficiente arco con il quale poter dimostrare sul campo il proprio spirito audace. Per i ragazzi invece c’è Nerf Elite, a cominciare dall’innovativo e versatile Sharpfire, fino ad arrivare allo Slingstrike, il primo blaster-fionda ideale per lanci di precisione anche a lunghe distanze. Ne vedremo delle belle!

Martedì 21 luglio l’app

untamento è con il party in piscina Siamo tutti Supereroi’. Sarà la festa più divertente dell’estate, i bambini potranno calarsi davvero nei panni del loro eroe preferito e rivivere tutte le avventure e le emozioni dei kolossal tratti dalle loro gesta. Basterà indossare le maschere dei supereroi Marvel o addirittura lo spara ragnatele di Spider-man, lo scudo Capitan America, la mano Iron Man, il martello di Thor o i pugni di Hulk per lanciarsi in mille avventure estive.

IL MOMENTO CLOU. Il momento clou dell’evento arriverà venerdì 24 luglio con ‘Giochi in scatola sotto l’ombrellone’. Sarà possibile sfidare i propri vicini di ombrellone con i giochi di società più famosi di tutti i tempi: dal Forza 4 allIndovina chi, con cui rilassarsi e sfidare mamma e papà.
I veri amanti del mare potranno organizzare serratissimi tornei con Affonda la flotta, la tradizionale battaglia navale, mentre gli appassionati di gialli potranno testare le loro doti investigative con Cluedo.
E con l’Allegro chirurgo i più piccoli potranno operare anche in spiaggia! I giochi in scatola diventano quindi i compagni ideali nelle calde giornate estive, per socializzare allegramente anche in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni. Il modo più divertente per tenere tranquilli i bambini mentre fanno merenda, per stringere nuove amicizie e magari far colpo sulla vicina d’ombrellone.
Nel pomeriggio, infine, tutti a festeggiare l’80° compleanno del Monopoly, il gioco in scatola dei record, il più venduto e giocato al mondo (si stima almeno un miliardo di persone). Nel menù una serie di emozionanti tornei per decretare, tra un Imprevisto e un lancio di dadi, il campione dell’estate 2015 dell’Altamarea Beach Village di Cattolica.

Ti potrebbe interessare anche...