Voltana. Musica e danza dell’oriente antico con ‘Daramad – Sulle vie della seta’ per la rassegna ‘I luoghi dello spirito e del tempo’.

Voltana. Musica e danza dell’oriente antico con ‘Daramad – Sulle vie della seta’ per la rassegna ‘I luoghi dello spirito e del tempo’.
Musica orientale

VOLTANA. Giovedì 23 luglio alle 21 nel sagrato del Santuario dell’Arginino di Voltana ci sarà lo spettacolo ‘Daramad – Sulle vie della seta’, musica e danza dell’oriente antico. L’appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nella ventesima edizione della rassegna ‘I luoghi dello spirito e del tempo’.

La rassegna ‘I luoghi dello spirito e del tempo’ è organizzata dall’associazione Collegium Musicum Classense, con la direzione artistica di Maria Luisa Baldassari e Marina Scaioli. In tutto sono sette le tappe, fino al 3 settembre, e toccheranno, oltre al santuario di Voltana, la Pieve del Tho di Brisighella, Il Santuario della Madonna del Bosco di Alfonsine, la chiesa di Palazzo San Giacomo a Russi, i cortili di Palazzo Grossi a Castiglione di Cervia, Palazzo Fantini a Tredozio, il cortile di Villa Pasolini dall’Onda a Coccolia.

La tappa al Santuario dell’Arginino è stata possibile grazie anche all’impegno della Consulta di Voltana Chiesanuova Ciribella, che si è attivata per sensibilizzare gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del concerto. Hanno collaborato inoltre il centro sociale Ca’ Vecchia e la comunità parrocchiale di Voltana.

Per informazioni sul programma completo, visitare il sito http://collegiummc.racine.ra.it. Per informazioni sul concerto di Voltana, chiamare lo 0545 38542. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...