Marina di Ravenna. Per ‘Kafka sulla spiaggia’ al Molo TreZero arriva Gene Gnocchi per presentare il suo libro ‘Il Gene dello sport’.

Marina di Ravenna. Per ‘Kafka sulla spiaggia’ al Molo TreZero arriva Gene Gnocchi per presentare il suo libro ‘Il Gene dello sport’.
Gene Gnocchi. Immagine di repertorio.

MARINA DI RAVENNA. APPUNTAMENTO SABATO 25 LUGLIO alle 20.30. Il nuovo ospite della seconda edizione di ‘Kafka sulla spiaggia’ al Molo TreZero non ha bisogno di molte presentazioni. Difficile infatti non  aver mai riso delle fulminanti battute e freddure di Gene Gnocchi – pseudonimo di Eugenio Ghiozzi – che oltre a comico e conduttore televisivo è anche cantante, autore ed ex calciatore. La sua rubrica sul quotidiano La Gazzetta dello Sport ‘Il Rompipallone’ è ormai un culto e la sua conoscenza di tutti gli sport è sorprendente. Come dimostrerà, a modo suo, in questa serata.

La serata avrà come base di partenza il libro di Gene Gnocchi ‘Il Gene dello Sport’, edito da Bompiani nel 2013, che il comico e conduttore televisivo di Fidenza utilizzerà per un vero e proprio show di improvvisazione insieme al pubblico del Molo TreZero. Il libro non è la dissertazione di un accademico su tutti gli sport, ma nasce dal confronto vivo, sul campo, fra Gnocchi e tutti i lettori di “SportWeek” che hanno sempre cercato senza mai riuscirci di conoscere i retroscena, anche piccanti, delle più svariate discipline sportive. Gene Gnocchi, forte della frequentazione e delle amicizie di personaggi come Juan Antonio Samaranch, Michel Platini, Tiger Woods, Don King, Federica Pellegrini, Joseph Blatter, Gianni Petrucci, Silvio Berlusconi, Tania Cagnotto, Alberto Tomba e molti altri, è riuscito a portare alla luce tutto quello che tutti noi abbiamo sempre avuto in animo di chiedere, ma che tutte le volte che lo abbiamo chiesto ci è stato detto “non c’è più tempo per altre domande” e ce ne siamo tornati a casa con le pive nel sacco. Ecco, con questo libro finalmente si scoperchia il pentolone, e Gnocchi dal vivo è sempre pronto ad aggiungere aneddoti e storie alla sua maniera.

 

E durante l’incontro il Molo TreZero organizza l’usuale cena (ore 21) con ‘Menù letterario’ ad hoc.


Ti potrebbe interessare anche...