Ravenna. Quattro appuntamenti per il week end di S.Apollinare per Happy Bio 2015.

Ravenna. Quattro appuntamenti per il week end di S.Apollinare per Happy Bio 2015.
Happy bio Ravenna

RAVENNA. Sono quattro gli appuntamenti di Happy Bio 2015 negli stabilimenti balneari in occasione del week end di S.Apollinare: il 23 luglio farà tappa al BAGNO PERLA N° 34 di Punta Marina Terme; il 24 luglio (al pomeriggio) al BAGNO VELA N° 24 di Punta Marina Terme, sempre il 24 luglio ma alla sera alla FRULLERIA di Marina di Ravenna e infine il 25 luglio al BAGNO MERIDA N° 76 di Punta Marina Terme.

Il progetto Happy Bio, nato dalla collaborazione fra Confcommercio Ravenna, stabilimenti balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), coinvolge l’intero territorio, creando un nuovo modo di concepire le vacanze, ma soprattutto un’idea di come interpretare un nuovo stile di vita, attraverso merende e menù con prodotti biologici del territorio, programmi di didattica ambientale in forma ludica, attività di wellness e spazi dedicati alla lettura guidata per gli ospiti più piccoli delle nostre spiagge.

Happy Bio è un importante contributo allo sviluppo territoriale perché utilizza risorse prime e servizi che vengono offerti e realizzati a livello locale. Proprio perché in vacanza, l’ospite ha più tempo per se stesso e anche una forte e maggiore disponibilità a sperimentare e ricercare con interesse nuove iniziative e prodotti  che grazie alla loro qualità genuina fanno ormai parte dell’immaginario nazionale.

Il prodotto biologico rappresenta un elemento sia di attrazione che di fidelizzazione ed è un valore aggiunto legato all’affidabilità, all’identità e alla sostenibilità. E’ una ‘leva’ per far arrivare nuovi turisti, in particolare quelli alla ricerca della semplicità di una cultura alimentare rispettosa dell’ambiente e basata sulle tradizioni.

Ti potrebbe interessare anche...