Emilia Romagna estate. App apposite per godersi le vacanze nella città della Riviera romagnola.

MI PIACE RIMINI E NON SOLO, LE APP PER GIRARE RIMINI. Notizie positive riguardo alle vacanze per i cittadini italiani.In base ai dati raccolti da Privalia (oulet online di moda e lifestyle numero uno nel nostro Paese) ci sono più italiani in vacanza quest’anno, precisamente il 91% contro l’ 84% del 2014.
Un’altro aspetto che emerge da queste ricerche è l’attitudine degli italiani a ricorrere alla connessione anche durante le settimane di distacco dal lavoro. Alla domanda connessi o isolati dal mondo, secondo Privalia gli italiani rispondono all’ unisono ‘connessi’.
Durante le ferie per gli italiani la possibilità di accedere ad internet è quindi un requisito essenziale, mai interpretato come un’intrusione o motivo di stress, quanto piuttosto come uno strumento utile nel contatto fra la vita online ed offline. A questo proposito portiamo come esempio la zona di Rimini e Provincia, luoghi turistici molto frequentati al momento, perchè siamo nel pieno dell’estate. Anche per il frequentatore della movida riminese occorre sapere come muoversi, sempre con lo smartphone a portata di mano.
Per il turismo sono state infatti create delle App apposite per godersi appieno le vacanze nella città della Riviera romagnola: MipiaceRimini è l’applicazione più utile per un soggiorno nella cittadina romagnola. E’ perfetta per consultare qualsiasi ristorante, negozio, spiaggia e quant’altro in città; lanciata un anno fa, è ora una delle App più usate nel territorio; GoEuro è la piattaforma che ha rivoluzionato i trasporti e che permette ai turisti di trovare la soluzione più economica; include tutte le opzioni di trasporto, treni, bus e voli, e anche i mezzi da e per gli aereoporti. Digitando la città di partenza e quella di arrivo le possibilità che offre sono praticamente infinite.
Per chi si trova già in città invece si consigliano App come Moovit, studiata appositamente per i trasporti pubblici. Il suo motto è “l’arma efficace nella lotta contro le interruzioni, I ritardi e le modifiche delle linee che interrompono I tuoi viaggi !!” . Importante è anche Maps4you, la App certificata e distribuita dalla regione Emilia Romagna, con il contributo degli enti locali della Community Network, per la consultazione della cartografia regionale.