Emilia Romagna estate. App apposite per godersi le vacanze nella città della Riviera romagnola.

Emilia Romagna estate. App apposite per godersi le vacanze nella città della Riviera romagnola.
Emilia Romagna estate. App apposite per godersi le vacanze nella città della Riviera romagnola.

MI PIACE RIMINI E NON SOLO, LE APP  PER GIRARE RIMINI. Notizie positive riguardo alle vacanze per i cittadini italiani.In base ai dati raccolti da Privalia (oulet online di moda e lifestyle numero uno nel nostro Paese) ci sono più italiani in vacanza quest’anno, precisamente il 91% contro l’ 84% del 2014.
Un’altro aspetto che emerge da queste ricerche è l’attitudine degli italiani a ricorrere alla connessione anche durante le settimane di distacco dal lavoro. Alla domanda connessi o isolati dal mondo, secondo Privalia gli italiani rispondono all’ unisono ‘connessi’.
Durante le ferie per gli italiani la possibilità di accedere ad internet è quindi un requisito essenziale, mai interpretato come un’intrusione o motivo di stress, quanto piuttosto come uno strumento utile nel contatto fra la vita online ed offline. A questo proposito portiamo come esempio la zona di Rimini e Provincia, luoghi turistici molto frequentati al momento, perchè siamo nel pieno dell’estate. Anche per il frequentatore della movida riminese occorre sapere come muoversi, sempre con lo smartphone a portata di mano.

Per il turismo sono state infatti create delle App apposite per godersi appieno le vacanze nella città della Riviera romagnolaMipiaceRimini è l’applicazione più utile per un soggiorno nella cittadina romagnola. E’ perfetta per consultare qualsiasi ristorante, negozio, spiaggia e quant’altro in città; lanciata un anno fa, è ora una delle App più usate nel territorio; GoEuro è la piattaforma che ha rivoluzionato i trasporti e che permette ai turisti di trovare la soluzione più economica; include tutte le opzioni di trasporto, treni, bus e voli, e anche i mezzi da e per gli aereoporti. Digitando la città di partenza e quella di arrivo le possibilità che offre sono praticamente infinite.

Per chi si trova già in città invece si consigliano App come Moovit, studiata appositamente per i trasporti pubblici. Il suo motto è “l’arma efficace nella lotta contro le interruzioni, I ritardi e le modifiche delle linee che interrompono I tuoi viaggi !!” . Importante è anche Maps4you, la App certificata e distribuita dalla regione Emilia Romagna, con il contributo degli enti locali della Community Network, per la consultazione della cartografia regionale.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...