Ravenna. Al via i lavori di manutenzione stradale nel tratto di via Gardini compreso tra via Cairoli e via Mentana.

Ravenna. Al via i lavori di manutenzione stradale nel tratto di via Gardini compreso tra via Cairoli e via Mentana.
Manutenzione_Strade. Immagine di repertorio

RAVENNA. ‘Partiranno lunedì, 27 luglio, i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di via Gardini compreso tra via Cairoli e via Mentana – annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani – Come avevamo anticipato interveniamo in via Gardini adesso che abbiamo ultimato la prima fase dei lavori di piazza Kennedy, per evitare complicazioni alla viabilità dei mezzi pubblici’.

Il cantiere occuperà il lato destro della strada, guardando nella direzione dell’ex palazzetto anagrafe.

I lavori prevedono la rimozione della pavimentazione esistente, il rifacimento del sottofondo e infine il rifacimento della pavimentazione. Saranno realizzati da Sistema 3 nell’ambito del contratto di global service per la manutenzione delle strade del territorio comunale.

La durata prevista di questo intervento è di quattro settimane. Successivamente, verso fine agosto, presumibilmente a partire dal 24, si provvederà allo stesso tipo di lavori in via Mariani/via Gordini, da via di Roma a via Cairoli.

In questa prima fase, poiché gli autobus non riuscirebbero a svoltare a sinistra in via Guidone, il traffico, sia degli autobus che di tutti i mezzi autorizzati a transitare in zona, sarà deviato nel seguente modo: nel tratto e nella direzione di via Gardini da via Corrado Ricci a via Guidone sarà in vigore il senso unico e provenendo da via Mariani/Gordini non si girerà più a sinistra in via Guidone ma si andrà dritto in via Gardini (dove l’attuale senso unico sarà quindi invertito) e poi si girerà a sinistra in via Guerrini, per raggiungere piazza Caduti.

Quindi il senso di marcia di via Guidone sarà invertito, non più da via Gardini a piazza Caduti, ma da piazza Caduti a via Gardini.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...