Ravenna. Il nuovo rettore dell’ateneo di Bologna Francesco Ubertini è stato ricevuto dal sindaco Fabrizio Matteucci.

Ravenna. Il nuovo rettore dell’ateneo di Bologna Francesco Ubertini è stato ricevuto dal sindaco Fabrizio Matteucci.
Incontro nuovo rettore Ravenna

RAVENNA. Questa mattina Francesco Ubertini, eletto lo scorso 30 giugno rettore dell’ateneo di Bologna per i prossimi sei anni, è stato ricevuto in municipio dal sindaco Fabrizio Matteucci e dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi. Presenti anche il presidente della Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri e il direttore Antonio Penso.

Matteucci e Mingozzi hanno rivolto a Ubertini i migliori auguri di buon lavoro e il presidente di Flaminia Gualtieri ha ricordato come il nuovo rettore conosca bene Ravenna in quanto già direttore del dipartimento di Ingegneria civile insediato in città.

Matteucci e Mingozzi hanno poi sottolineato l’evoluzione positiva, in questi anni, del sistema universitario ravennate, che oggi conta su 3.500 studenti e sedi di studio e ricerca molto qualificate. Hanno ricordato inoltre come a ottobre partirà a Ravenna la laurea magistrale di Ingegnere dell’off shore, che vede coinvolte le maggiori imprese ravennati dell’oil & gas, attive a livello internazionale.

Ubertini ha ringraziato per l’accoglienza, dando atto che pubblico e privato a Ravenna hanno sempre dimostrato un’alta sensibilità verso gli insediamenti universitari e insieme si sono rivelati tra i migliori esempi di buona collaborazione con ateneo, docenti e studenti: ‘Conto di migliorare ulteriormente i buoni risultati raggiunti in tutta la Romagna – ha detto Ubertini – valorizzando adeguatamente l’impegno economico di quanti favoriscono le innovazioni tecnologiche e della ricerca e l’inserimento lavorativo dei nuovi laureati’.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...