Ravenna. Inaugura la 13ma edizione del Blues & Wine Soul Festival con il concerto di Joe Castellano.

Ravenna. Inaugura la 13ma edizione del Blues & Wine Soul Festival con il concerto di Joe Castellano.
joe castellano band

RAVENNALa tappa di Ravenna inaugura la XIII° Edizione del Blues & Wine Soul Festival nonché l’inizio da quest’anno del nuovo ‘Circuito Italy’ della manifestazione .  

Era stato presentato al Salone del Gusto di Torino ad Ottobre scorso, il nuovo grande progetto del ‘Circuito Italy’ che, dalla sua prossima 13°edizione, caratterizzerà il Blues & Wine Soul Festival . Se già abbracciando l’intera Sicilia fino a ieri, la manifestazione era considerata ‘il più grande Wine Music Festival del mondo’, con una estensione su altri Territori dello Stivale Italico si conferma a pieno titolo questo primato per questo coinvolgente evento, dedito alla grande Musica ed alla promozione e conoscenza di centinaia di importanti etichette del wine e del food e dei più bei siti del Bel Paese.

In questi primi 12 anni nella natìa Sicilia, grandissimi successi ed il riconoscimento di avere fatto diventare la Terra del sole, Terra anche del ‘Soul’ e di meravigliose scoperte enogastronomiche .

Se la Super Blues & Soul Band del suo creatore ed animatore Joe Castellano, assieme a tantissimi altri grandi artisti internazionali, riesce a far scatenare in ogni serata un vastissimo pubblico di ogni età, caldi sapori ed emozioni sono regalate al contempo anche dalle più prestigiose Cantine o dai migliori attori del Food, che deliziano altrettanto i palati di chi sceglie le meravigliose serate di questo Festival.

Si partirà MARTEDI’ 28 LUGLIO da Ravenna, quindi, per una importante collaborazione che si vuole iniziare con questa bella ed importante città Romagnola per quanto progettato nei mesi scorsi da Asscom e dal Comune di Ravenna (nella persona dell’Assessore al Turismo Massimo Cameliani) e dalla Associazione Culturale Blues Promotion Association che ha ideato e progettato il Festival, per opera del suo Presidente e Dir. Artistico, Joe Castellano.

Si stanno avviando delle importantissime partnership a livello nazionale, anche con altri celebri eventi ed associazioni di settore, che entreranno  in gioco dal 2016 per il Blues & Wine e per il ‘Grande Festival del Giornalismo Enogastronomico’, inaugurato l’estate scorsa nelle serate sull’Etna, che è diventato parte integrante dello stesso Blues & Wine .

La Official Band di Joe Castellano sempre piena di leggende della Musica mondiale, porterà uno show sempre nuovo, coinvolgendo anche tantissimi grandi talenti siciliani come nel suo progetto .

Saranno con il bluesman siciliano (unico ad avere il grandissimo privilegio di essere menzionato dal Presidente della Blues Foundation, durante i funerali di B.B. King di circa un mese addietro a Memphis), veri e propri pezzi di storia dei generi Blues, Soul, Jazz e Rock . Dal percussionista Bashiri Johnson (già con Michael Jackson, Whitney Houston, Miles Davis, Rolling Stones e mille altre star) al sassofonista Brandon Fields (da Gorge Benson, Michael Bubblè, BB King) alle splendide voci di Gordon Metz e Laeh Jones per finire alla voce del meraviglioso chitarrista James Owens (più grande chitarrista del genere Blues/Gospel a livello internazionale).

Due ore di grande show, con un viaggio dal Blues puro, al Soul, all’R&b, al Latin Soul di cui Joe Castellano è uno dei più grandi interpreti ormai a livello internazionale, avendo collaborato nella sua ormai lunga carriera  con nomi quali : Solomon Burke, Blues Brothers, Earth Wind & Fire e mille altri ancora .

Sempre da 16 a 18 elementi sul palco, per uno show emozionante e travolgente che riesce sempre a fare ballare tutte le piazze .

‘Abbiamo voluto iniziare con Ravenna – dice Joe Castellano – questo  nuovo percorso che svilupperemo a livello italiano ed internazionale nei prossimi anni, per far si che tutte le Città ospitanti il Blues & Wine, si possano con Noi promuovere in un giro virtuoso che diventa anche un Circuito del Turismo, della Cultura e dei migliori Sapori Enogastronomici’.

Si uniranno al Tour, che finirà in Sicilia il 16 Agosto, anche altri grandissimi musicisti che rappresentano il meglio della musica Soul mondiale.

A breve l’intero programma sul sito ufficiale www.bluesandwine.com e sui gruppi ufficiali di Facebook.

Ti potrebbe interessare anche...