Faenza. Trasferta in Germania, a Schwäbisch Gmünd, per partecipare al mercato delle città gemellate con i prodotti faentini.

FAENZA. E’ stata molto apprezzata la partecipazione di Faenza al mercato dei prodotti delle città gemellate, svoltosi nei giorni scorsi a Schwäbisch Gmünd, in Germania.
Schwäbisch Gmünd, cittadina del Baden-Württemberg di oltre 60 mila abitanti, sul fiume Rems, celebre per le sue botteghe di lavorazione dell’oro e argento, è gemellata con Faenza dal 2001.
Al mercato dei prodotti delle città gemellate ospitato nella cittadina tedesca Faenza ha partecipato con gioielli in oro e opere in ceramica, frutto del lavoro congiunto della ceramista faentina Marta Servadei e di Margaretha Held, orafa di Schwäbisch Gmünd.
Quest’ultima si è occupata dell’esposizione e vendita degli oggetti faentini al mercato, oltre alla distribuzione di materiale promozionale del territorio faentino.
‘Abbiamo voluto partecipare all’evento nonostante i tempi risultassero piuttosto ristretti dal punto di vista organizzativo, – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili e ai gemellaggi del Comune di Faenza Simona Sangiorgi – perchè riteniamo che i gemellaggi siano un’opportunità imperdibile, soprattutto per contribuire alla promozione e allo sviluppo del nostro territorio e delle sue attività’.
Una scelta – la partecipazione – rivelatasi senza dubbio azzeccata, come dimostrato dall’apprezzamento dei visitatori nei confronti dei prodotti faentini.