Forlì. Un mercoledì all’insegna della buona lettura e del gusto con iFood. Presentazione del volume ‘Il gusto della Terra’.

Forlì. Un mercoledì all’insegna della buona lettura e del gusto con iFood. Presentazione del volume ‘Il gusto della Terra’.
Il centro di Forlì, foto di repertorio

FORLI’. Un mercoledì all’insegna della buona lettura e del gusto con iFood!

Mercoledì 29 luglio presentazione de ’Il Gusto Della Terra’, il primo volume della collana iFood che raccoglie 115 ricette, scritte da 113 food blogger. Presenterà il volume una delle autrici: Meris Carpi, affermata blogger forlivese che con la sua passione e creatività ha contribuito alla realizzazione del volume. Mercoledì 29 luglio alle 19.30 presso Mondadori Bookstore del c.c. Mega Forlì durante “Mercoledì del Cuore”, l’appuntamento settimanale dedicato alla letteratura, verrà presentato “Il Gusto della Terra”, il primo volume della collana iFood dedicato al mondo del cibo.

Presenterà il libro Meris Carpi, affermata food blogger forlivese del blog Vaniglia e Cannella (http://www.vanigliaecannella.ifood.it/) che, con la passione per la buona cucina e la creatività ai fornelli che la contraddistingue, ha contribuito personalmente alla realizzazione del libro. Ad introdurre l’incontro la giornalista e scrittrice bolognese Katia Brentani.

Il Gusto della Terra è scritto da 113 food-blogger di iFood.it, una nuovissima e innovativa realtà editoriale italiana online,  lanciata di recente dall’editore nativo digitale NetAddiction e che ha già raggiunto con il suo network oltre 400 mila utenti unici mensili in pochissimi mesi.

Il libro si propone di trasmettere anche sulla carta stampata un assaggio delle capacità delle blogger di trasmettere professionalità e passione in cucina con l’estrema cura degli ingredienti, delle preparazioni e della fotografia.

Il Gusto della Terra raccoglie ben 115 ricette divise per macro categorie, 9 capitoli per 9 gruppi di prodotti, costruite con ingredienti semplici e di largo consumo, provenienti da coltivazioni di tutto il mondo, principalmente da Paesi in via di sviluppo.

Con le ricette presenti in questo volume, le food-blogger si sono volute prefissare l’obiettivo di utilizzare e rivisitare in maniera differente questi cibi comuni della tradizione proponendo pietanze originali e raffinate. Il progetto editoriale è stato curato da Cristina Panizzuti e Lina D’Ambrosio, con l’introduzione dello Chef Luca MontersinoParte del ricavato della vendita del volume verrà devoluto alla fondazione Banco Alimentare. 

L’appuntamento con Meris Carpi e il Gusto della Terra è per Mercoledì 29 luglio, ore 19.30, presso Mondadori Bookstore all’interno del c.c. Mega Forlì.

 

 

iFood.it

iFood.it è una realtà nata dal basso, dalla passione di donne e uomini che ogni giorno, dismessi i panni di avvocato, ingegnere o manager si trasformano in appassionati food blogger, unendosi in una cucina virtuale comune all’interno della quale condividere le proprie passioni per il vasto mondo del food, inteso come ricette, viaggi gastronomici e  raccontato attraverso immagini di altissima qualità.

Il progetto è stato accolto e voluto fortemente da NetAddiction, editore nativo digitale che con iFood.it ha virato verso una realtà meno verticale, rispetto alle consuete linee editoriali, dedicate tradizionalmente a videogiochi e tecnologia. Stiamo parlando di 200 blogger italiani, ma c’è anche qualche straniero, con un’età media di 35 anni, sono loro i protagonisti che, con i loro blog, hanno dato il via ad iFood.it, rappresentando un gruppo eterogeneo per età, provenienza, professioni ed interessi, ma con la stessa passione in comune per il cibo e per la buona cucina 2.0.

Una realtà che a pochi mesi dal debutto in rete conta circa 400.000 utenti unici/mese e oltre 1 milione di pagine viste, molto attiva e seguita anche sui social network dove raggiunge 160.000 fan su Facebook, 40.000 follower su Twitter e 112.000 su Instagram. 


Ti potrebbe interessare anche...