Ravenna. Per il terzo anno consecutivo torna ‘Soundtrack, il cinema in concerto’. In piazza San Francesco lo spumeggiante ‘Ensemble tempo primo’.

Ravenna. Per il terzo anno consecutivo torna ‘Soundtrack, il cinema in concerto’. In piazza San Francesco lo spumeggiante ‘Ensemble tempo primo’.
J. Rivani dirige La Corelli Ravenna

RAVENNA. Torna per il terzo anno consecutivo in Piazza San Francesco uno degli appuntamenti estivi più amati da cittadini e turisti, all’interno della rassegna ‘Ravenna bella di Sera’: la Società di produzione LaCorelli presenta una nuova edizione di ‘Soundtrack, il Cinema in Concerto’, ciclo di serate dedicate alla musica da film, frutto di una partnership pluriennale con il Comune di Ravenna.

Si debutta domani, mercoledì 29 luglio alle 21 con lo spumeggiante Ensemble Tempo Primo, tra le cui file spiccherà il talento di Giorgio Babbini, vero fuoriclasse del clarinetto, nonché arrangiatore dei brani in scaletta, che saranno interpretati dalla brillante voce di Daniela Peroni sotto la direzione di Jacopo Rivani. Il programma del concerto, dal titolo ‘Notte senza fine’, si muoverà tra suite sinfoniche e canzoni tratte dai film, le animazioni e i musical più celebri e universalmente noti, per far sognare proprio tutti, senza limiti di età o di provenienza.

A chiudere la rassegna, giovedì 30 luglio alle ore 21.00, sarà il trascinante Trio LIPIDI (Nicola Bussi chitarra, Luca Di Chiara contrabbasso, Simone Gargiulo voce), impegnato nella rivisitazione di alcune memorabili colonne sonore dagli anni ’30 ad oggi con tanto di proiezioni dal vivo, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

La rassegna è come sempre ad ingresso gratuito, in linea con l’obiettivo di offrire un autentico momento di arricchimento culturale aperto a tutto il pubblico del territorio.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...