Ferrara. Comacchio. Lido degli Estensi si tinge di dixieland e swing con lo show itinerante della Ambassador Band.

Ferrara. Comacchio. Lido degli Estensi si tinge di dixieland e swing con lo show itinerante della Ambassador Band.
Ambassador band

FERRARA. COMACCHIO. Secondo appuntamento con la musica ai Lidi di Comacchio, ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla’. 

Giovedì 30 luglio 2015, Viale Carducci, Lido degli Estensi, Comacchio (FE)_ore 21.

Secondo appuntamento giovedì 30 luglio 2015 con ‘Comacchio & Lidi in Jazz’, rassegna che, all’interno del programma di animazione estiva ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla’, è promossa dall’Associazione Culturale Jazz Life e da ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla’, con il sostegno della Provincia di Ferrara, Comune di Comacchio e Camera di Commercio di Ferrara.

Protagonista dello show itinerante alle ore 21 per viale Carducci di Lido degli Estensi la Ambassador Band, una miscela di dixie, swing e ritmi rag nello stile street parade di New Orleans. Costituita da Stefano Serafini (tromba), Luca Quadrelli (sax), Gianfranco Verdini (sousaphone), Luciano Corcelli (banjo), la Ambassador Band ha al suo attivo numerosissime partecipazioni a festival, eventi e rassegne musicali su tutto il territorio nazionale. Il repertorio della band è essenzialmente dixieland ma strizza l’occhio anche ad altri generi musicali, come le canzoni italiane del dopoguerra in chiave jazz tradizionale.

Evento a partecipazione gratuita. Infoline: info 3351340537

Partner commerciali della rassegna sono Holiday Park Spiaggia e Mare, D’Orazio Strings, DV Mark, Fattoria La Saiana, Gallanti Beach. http://www.eventicomacchio.it

Ti potrebbe interessare anche...