Riccione. Due serate in Piazzale Roma dedicate allo spettacolo della danza con in concorso internazionale Dancexperience.

Riccione. Due serate in Piazzale Roma dedicate allo spettacolo della danza con in concorso internazionale Dancexperience.
Riccione estate danza

RICCIONE. I riflettori della danza internazionale si accendono fino al 31 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione. Intense giornate di studio per i giovani ballerini provenienti da tutt’Italia con ventidue docenti di grande prestigio nazionale e internazionale.

Giovedì 30 e venerdì 31 luglio in Piazzale Roma due serate dedicate allo spettacolo della danza con il concorso internazionale DANCEXPERIENCE (ingresso gratuito). 

Formazione, innovazione e divertimento: la nuova edizione di Riccione Estate Danza sorprende per un programma particolarmente ricco di qualità e proposte e per la straordinaria partecipazione, in crescita rispetto alle edizioni passate, di oltre 700 giovani ballerini che arrivano da tutt’Italia per studiare con i grandi interpreti internazionali. Fino al 31 luglio nella prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione prende vita un’inarrestabile staffetta della danza con 22 docenti di grande fama internazionale impegnati in lezioni di danza classica, modern, contemporanea e hip hop. Giornate dedicate alla danza contemporanea, pensate e progettate per arricchire il repertorio espressivo di ciascun partecipante: lezioni, workshop, conferenze, laboratori coreografici, master e spettacoli per incoraggiare i ballerini e gli street dancers a sviluppare il loro talento.

Riccione Estate Danza propone quest’anno un caleidoscopio di generi, è un viaggio all’interno della danza per scoprirne le espressioni più innovative.

Di grande prestigio i docenti presenti tra i quali: Iker Karrera, direttore artistico delle edizioni spagnole e francesi di XFactor, talento innovativo e creativo, Steve La Chance conosciutissimo su tutto il territorio grazie anche alla sua presenza in numerose trasmissioni televisive, Carl Portal insegnante presso lo Studio Harmonic di Parigi; Simonetta Vaccara Reynaud ballerina formatasi a New York e direttrice del centro di formazione Artedanza di Padova, Animal tra i più grandi esponenti della dancehall mondiale, Junior Almeida punto di riferimenti dell’hip hop old school, Daniele Ziglioli direttore artistico della ModernDanceKompany; Rosanna Brocanello, direttrice artistica del centro coreografico Opus Ballet di Firenze, Michele Merola direttore artistico di MM Company, Marisa Ragazzo e Omid Ighani docenti delle scuole di formazione Mc Hip Hop School.

IL CONCORSO – DANCEXPERIENCE

Giovedì 30 e venerdì 31 luglio dalle ore 21.00 in Piazzale Roma (ingresso gratuito) va in scena lo spettacolo della danza: il prestigioso palcoscenico si riempie di colori, movimenti e giovani talenti e ospita il concorso internazionale DancExperience. La selezione è riservata a ballerini solisti, gruppi e compagnie che, presentando un lavoro coreografico ed interpretativo, esplorano le aree della danza urbana, modern jazz e contemporanea. La serata di giovedì 30 luglio è dedicato al modern & contemporaneo mentre venerdì 31 luglio spazio alle danze urbane. Una giuria composta dai migliori coreografi nazionali ed internazionali che collaborano con Cruisin’, avrà il compito di determinare i lavori che potranno vincere il concorso. Tante le special guests presenti nella serata; ballerini internazionali che presenteranno esplosive e innovative performance davanti al vivace pubblico riccionese.

R.E.D è organizzato da Cruisin’ con la collaborazione di Costa Hotels con il patrocinio del Comune di Riccione. L’evento rientra nelle iniziative di Riviera Beach Games 2015

 

Ti potrebbe interessare anche...