San Mauro Pascoli. Da venerdì 31 luglio tornano le visite spettacolo di Vineria Torlonia. Percorsi, personaggi e degustazioni per le stanze di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

San Mauro Pascoli. Da venerdì 31 luglio tornano le visite spettacolo di Vineria Torlonia. Percorsi, personaggi e degustazioni per le stanze di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.
Conf. stampa Vineria

San Mauro Pascoli (FC). Un percorso teatrale ed eno-gastronomico per riscoprire i luoghi, le stanze, le atmosfere di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Accompagnati dai personaggi e dalle maschere del Teatro degli Scartafacci da venerdì 31 luglio tornano i percorsi d’ombre e di apparizioni, di storie, atmosfere, profumi e sapori di “Vineria Torlonia. Vini, Visite e Visioni” quest’anno giunta alla seconda edizione. Vineria Torlonia riceverà gli spettatori con le cortesie riservate agli ospiti, attesi o imprevisti assieme al Principe Alexander Torlonia, il Fattore, il Contadino e una serie di personaggi surreali che faranno rivivere l’emozione e la suggestione di una fantastica storica. Protagonista sarà Villa Torlonia, che apre nuove stanze a nuove storie, nuovi percorsi, nuove degustazioni e nuovi personaggi.

L’evento, realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura e al turismo, è un percorso di suggestioni, scaturite dalle stratificazioni dei periodi storici, dall’utilizzo e dai cambiamenti che hanno caratterizzato la tenuta di Alexander Torlonia e i suoi abitanti, a partire dal Principe sino ai contadini. Attraverso il gioco del teatro lo spettatore, in questo caso soprattutto ospite, sarà coinvolto nelle situazioni che si presenteranno, avendo inoltre occasione di degustare cibi e bevande provenienti dalle eccellenze produttive del territorio. Ogni piano, ogni tappa o “classe sociale” avrà i suoi cibi, le sue bevande e i suoi riti.

In questa seconda edizione, Vineria Torlonia si arricchirà di nuovi personaggi, nuovi percorsi e soprattutto si avvarrà della collaborazione de La Locanda dei Fattori, per quanto riguarda le degustazioni e l’ospitalità e dell’Enoteca Burioli per le degustazioni dei vini.

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è un progetto Teatro degli Scartafacci

(Matteo Carlomagno, Mirko Ciorciari, Edoardo La Scala e Paolo Summaria)

Realizzato in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli – Assessorato alla Cultura,

Assessorato al Turismo e Commercio – e con il Museo Casa Pascoli.

Con il sostegno di Immobiliare Tosi e il supporto di Romagna Sprint e Associazione La Torre.

Il progetto di ospitalità per la visita spettacolo con degustazione è reso possibile dalla partecipazione esclusiva de: La Locanda dei Fattori

I vini sono presentati dall’azienda agricola Cantina Burioli San Lorenzo in Scanno

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dal 31 luglio al 30 agosto (ore 19.00-20.00 e 21.00), con ogni condizione meteo e anche in contemporanea con le altre manifestazioni. La visita spettacolo si terrà anche lunedì 10 agosto in occasione del Processo del X agosto alla Torre: ore 19, ore 20 e al termine del Processo per una visita “in notturna”.

Ingresso euro 8,00 con visita spettacolo e tre degustazioni di vini e cibi del territorio

Fino a 10 anni ingresso gratuito – dai 10 ai 18 anni 5 euro – La visita spettacolo con degustazione

ha una durata di 40 m. circa

Le visite spettacolo con degustazione possono ospitare 30 persone max. a turno. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 320/9341470 – 340/2542627 scartafacci@gmail.com

Pagina Facebook: Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli

 

 

Ti potrebbe interessare anche...