Voltana. Ultimo appuntamento con la rassegna musicale ‘Concerti in villa’, sul palco il Quartetto Malatesta.

Voltana. Ultimo appuntamento con la rassegna musicale ‘Concerti in villa’, sul palco il Quartetto Malatesta.
Quartetto Malatesta

VOLTANA. Venerdì 31 luglio alle 21 a Voltana ultima serata della rassegna musicale estiva ‘Concerti in Villa’, curata dal direttore artistico Michele Fenati.

Nel suggestivo scenario del parco del complesso di Villa Ortolani e delle Scuderie, in piazza dell’Unità d’Italia, si esibirà il Quartetto Malatesta nel concerto per quartetto d’archi di W. A. Mozart. Il concerto vedrà come protagonisti Klest Kipla (violino), Giulia Abbondanza (violino), Serena Bernardeschi (viola) e Antonio Cortesi (violoncello). All’appuntamento saranno presenti anche il sindaco Davide Ranalli e l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati.

Al termine della serata sono previste degustazioni di prodotti dello Slow Food. Anche in questa occasione sarà possibile visitare i locali di Villa Ortolani, delle Scuderie e il museo della Villa padronale.

‘Auspichiamo che anche questo ultimo incontro registri il grande interesse riscontrato nei precedenti appuntamenti – afferma Valeria Monti, presidente della Consulta di Voltana – poiché questo ci motiverà a programmare, anche per gli anni futuri, un ricco calendario di eventi con la presenza di personaggi che arricchiranno l’offerta culturale del Comune di Lugo e dell’intero territorio dell’Unione’.

La rassegna è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, il centro sociale Ca’ Vecchia e lo Slow Food.

Per ulteriori informazioni, contattare la Delegazione comunale di Voltana 0545 72885.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...