Ravenna. Gregor Ferretti in concerto con ‘La divisione aritmetica’ per la rassegna estiva ‘L’Antico Porto al chiaro di Luna’.

Ravenna. Gregor Ferretti in concerto con ‘La divisione aritmetica’ per la rassegna estiva ‘L’Antico Porto al chiaro di Luna’.
Gregor Ferretti

RAVENNA. Domani, martedì 4 agosto, la rassegna estiva L’Antico Porto al chiaro di Luna propone, alle 21.30, il concerto di Gregor Ferretti ‘La Divisione Aritmetica’, in collaborazione con il Comune di Ravenna.

Il concerto/spettacolo ‘La Divisione Aritmetica Tour’ è emotivo, ironico, ma anche divertente: propone canzoni, atmosfere d’autore, luci lampeggianti, proiezioni di immagini, di videoclip, con uno sguardo e sonorità pop-rock, all’interno di una scenografia particolare e curata, ispirata al mondo del circo e di Fellini.

Uscito il 9 settembre 2014, ‘La Divisione Artimetica’ è l’album di esordio del poeta e cantautore ravennate Gregor Ferretti.

La Divisione Artimetica è il risultato di un attento percorso di sperimentazione sul linguaggio e sulla parola. E’ il frutto di un viaggio itinerante che spazia tra poesia, musica, sceneggiatura e immagini. Nove tracce in equilibrio fra poesia e canzone d’autore; tracce emozionanti e istrioniche, storie vere, introspettive e allo stesso tempo taglienti.  Il disco, prodotto da Luciano Titi (in passato arrangiatore di Vinicio Capossela, Califano) e da Aereostella. 

Etichetta di PFM (Distribuzione Self/Pirames International), ha ricevuto il ‘Premio Artista  dell’anno Mei – Confesercenti 2104′ dal MEI di Faenza.

Costo del concerto: € 5, comprensivi di ingresso al sito archeologico. Per informazioni: tel. 0544 478100 oppure www.anticoportoravenna.it

Gregor Ferretti. Nato il 22 marzo del 1980 in Romagna, dove attualmente vive, laureato in Cinema e televisione al Dams di Bologna, è poeta, autore di testi e musiche, cantautore allievo di Mogol e sceneggiatore.

 

Ti potrebbe interessare anche...