San Mauro Pascoli. Una casa alle giovani coppie e ai nuclei familiari. In città ben 13 appartamenti disponibili. Scadenza del bando il 27 ottobre.

San Mauro Pascoli. Una casa alle giovani coppie e ai nuclei familiari. In città ben 13 appartamenti disponibili. Scadenza del bando il 27 ottobre.
Alloggi ( immagine di repertorio)

SAN MAURO PASCOLI. Contributi a fondo perduto per l’acquisto della prima casa per le giovani coppie, i nuclei familiari e i giovani under 40 che hanno intenzione di ‘mettere su casa’. È quanto previsto dal bando regionale  ‘una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari’ che individua un elenco di alloggi messi a disposizione dagli operatori in tutta la Regione Emilia Romagna, soggetti a un contributo di 25mila euro a fondo perduto per chi rientrerà nei requisiti del bando. A San Mauro Pascoli sono ben 13 gli appartamenti previsti nell’elenco (scaricabile a questo link http://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative/notizie/archivio-2015/una-casa-alle-giovani-coppie-ed-altri-nuclei-familiari).

I nuclei entro il 27 ottobre potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell’elenco pubblicato, nel quale  sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l’operatore proprietario dell’alloggio (indirizzo, telefono, fax, mail).
I nuclei dopo avere individuato l’alloggio al quale sono interessati devono contattare l’operatore che lo ha messo a disposizione, per visitarlo e concordare le condizioni contrattuali. Il prezzo di vendita e il canone di affitto non potranno superare i valori indicati nell’elenco. L’importo del contributo per alloggio è di  25.000,00 euro. Il 4 novembre 2015 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 nuclei che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica che sarà resa disponibile sul sito http://territorio.regione.emilia-romagna.it, Il 24 novembre 2015 sempre sullo stesso sito sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...