Faenza. Ultima settimana di mostra per l’artista Idilio Galeotti con ‘The dark side of the moon’ alla galleria Il Voltone della Molinella.

Faenza. Ultima settimana di mostra per l’artista Idilio Galeotti con ‘The dark side of the moon’ alla galleria Il Voltone della Molinella.
Idilio Galeotti

FAENZA. Ultima settimana per la mostra dell’artista Idilio Galeotti ‘The dark side of the moon’ alla galleria Il Voltone della Molinella a Faenza fino a domenica 9 agosto.

Sono molto soddisfatto del riscontro, dice Idilio Galeotti in questi dieci giorni di apertura della mostra, l’hanno visitata oltre 500 cinquecento persone, lo considero un ottimo risultato, anche considerando che mancano ancora sette giorni e vedo che l’interesse per la mia mostra sta crescendo.

Il pubblico che sta venendo è molto diversificato, da ceramisti e artisti a persone di cultura, collezionisti e galleristi, ho avuto infatti un contatto con un gallerista di Bologna interessata alle mie opere e già collaboro con altre, ma sta venendo  tanta gente comune della zona e anche turisti stranieri, che visitano con entusiasmo e meraviglia le mie sculture;spesso mi chiedono di condurli alla mostra con spiegazioni del mio fare arte e del progetto che ho realizzato e questo mi fa molto piacere.

The dark side of the monn è stato recensito da riviste specialistiche come Artribune, UnDonet, Exibert, e20romagna e tante altre testate locali e nazionali che trattano di cultura e arte,  ma la cosa che a me interessa di più è l’incontro con il pubblico e la partecipazione della gente comune a questo mio progetto.

L’arte  a mio avviso deve trasmettere emozione, o  solo un sorriso o evasione dalla vita quotidiana, ma è anche saper guardare dentro noi stessi e cercare di migliorare il nostro essere, immergendosi nel nostro bellissimo lato nascosto con la giusta  ironia e gioia.

Inoltre ho fatto la scelta di aprire la mia mostra in alcune serate a altri artisti, e alla cittadinanza infatti martedì 4 alle ore 21 sarà presente Alberta Tedioli, scrittrice e poetessa, che condurrà la serata con ’5 Minuti per Noi’ è rivolta in primis alle donne, ma a tutto l’universo umano e non, con lo scopo di raccontare il nostro lato oscuro o qualsiasi cosa si voglia dire, l’importante è stare insieme e confrontarci su ciò che pensiamo o ci è capitato..

Nella settimana, ci saranno altre serate, fra cui le riprese video della mostra e la possibile proiezione di cortometraggi del regista Nicolas Xabaras Galeotti con la serie “Ippopotamus” serie che ha avuto un importante riscontro via web, ed è reduce dalla partecipazione con stand al Lucca Comics Games con il corto ‘Elohim’ visibile su You Toube.

La mostra di Idilio Galeotti è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12, dalle 16 alle 18 e il martedì giovedì e sabato dalle 20 alle 22.

 

Ti potrebbe interessare anche...