Rimini. Lo staff del Quartopiano all’Expo di Milano in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche della nostra Regione.

Rimini. Lo staff del Quartopiano all’Expo di Milano in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche della nostra Regione.
Quartopiano ristorante Rimini all'Expo

RIMINI. Silver Succi, Fabrizio Timpanaro, Andrea Tani, rispettivamente Chef del Quartopiano Suite Restaurant, Direttore di Sala e Direttore Generale, sono partiti per Milano alla volta dell’Expo e si alterneranno per l’intero mese facendo spola tra Milano e Rimini.

Il Ristorante è stato infatti selezionato da Oscar Farinetti di Eataly per partecipare all’Esposizione Universale in programma dal 1 maggio al 31 ottobre, quale rappresentate regionale dell’eccellenza italiana del food. Quartopiano sarà quindi testimonial d’eccezione per tutto il mese di agosto, per valorizzare le tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere i valori che da sempre contraddistinguono la nostra cucina e la nostra ospitalità.

Il pubblico, prevalentemente internazionale, che visiterà i padiglioni di Expo nel mese di Agosto, avrà la possibilità di apprezzare la cucina romagnola tramite una selezione di piatti che lo Chef Silver Succi ha rielaborato per l’occasione: Piadina fritta squacquerone e rucola, Rollè di galletto ruspante avvolto nel prosciutto di Carpegna con insalatina di fagiolini all’aceto di sangiovese e scalogno romagnolo, Passatelli asciutti prezzemolati al ragù di sogliole, vongole, stridoli e pomodoro fresco, Lasagna gratinata al ragù di ‘Mora Romagnola’, zucchine, fiori di zucca e tartufo nero estivo e per finire Briciole di ciambella, pesca all’Albana e gelato al fior di latte.

Per i fedelissimi del Quartopiano due informazioni importanti. La prima è che non ci sono variazioni sull’apertura del locale, nel mese di Agosto il Ristorante resterà aperto tutte le sere; i clienti potranno contare su uno staff molto ben istruito anche quando Silver sarà a Milano. La seconda è che l’avventura milanese della brigata può essere seguita giorno dopo giorno  sui nostri social network!

Ti potrebbe interessare anche...