Gatteo Mare. Pugilato. Il ‘Giaguaro’ Matteo Signani a caccia di un nuovo titolo. Contro l’uruguaiano Sosa Pintos combatterà per la cintura di Campione Intercontinentale.

Gatteo Mare. Pugilato. Il ‘Giaguaro’ Matteo Signani a caccia di un nuovo titolo. Contro l’uruguaiano Sosa Pintos combatterà per la cintura di Campione Intercontinentale.
Matteo Signani

GATTEO MARE. La nuova impresa dell’atleta romagnolo patrocinata dai comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano Sul Rubicone e Bellaria Igea Marina.

Dopo l’impresa del giovane, nuovo arrivato in casa Ring Side, Soufiene Ouerghi, che lo scorso fine settimana a Bari ha battuto il pugile di casa Francesco Lezzi (già Campione del Mondo Youth IBF) conquistando così la cintura di nuovo Campione del Mediterraneo, il 

Soufiene Ouerghi Campione del Mediterraneo

 è pronto a una nuova sfida: sabato 8 agosto Matteo Signani combatterà per ottenere la cintura di Campione Intercontinentale contro l’uruguaiano Sosa Pintos.

Il match si svolgerà in piazza Della Libertà a Gatteo Mare, per un appuntamento organizzato con il Patrocinio dei comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano Sul Rubicone e Bellaria Igea Marina. Sul ring, Signani se la dovrà vedere con il pugile uruguaiano, che vanta un record importante: 60 match all’attivo di cui 49 vittorie (19 per KO), 11 sconfitte (4 per KO) e zero pareggi, contro i 28 match di Signani di cui 21 vittorie (6 per KO), 4 sconfitte (1 per KO) e 3 pareggi.

Grande preparazione quella messa in atto dal ‘Giaguaro’, seguito dai tecnici Morelli, Scarpellini e Ghigi, insieme al prof. Zignani, al fisioterapista Borrillo e al nutrizionista Neri: l’auspicio, è quello di compensare la differenza di esperienza tra i due pugili e proiettare Signani, in caso di vittoria,  tra i primi 15 nella classifica mondiale della prestigiosa sigla WBA; uno scenario che potrebbe aprire al pugile romagnolo le porte per una semifinale negli USA, valida per l’accesso ad un Campionato del Mondo WBA.

L’appuntamento di sabato prevede inizio della riunione alle 20 ed un ricco sottoclou con Titolo Italiano Parinello VS Limone; il match verrà trasmesso in diretta su DeejayTV.

Il Ring Side B.C. ha conquistato, dal 2013 ad oggi: un Titolo Italiano ai Campionati Assoluti con Valentino Manfredonia (già qualificato per i giochi olimpici di Rio 2016), un Titolo Italiano Pro e un Titolo dell’Unione Europea con Matteo Signani, un Titolo Italiano Pro con Milena Tronto ed il recente Titolo del Mediterraneo con Soufiene Ouerghi.

 

Ti potrebbe interessare anche...