Longiano. Al via la prima edizione de il ‘Borgo in festa’. Le vie del centro si animeranno con musica, aperitivi e negozi aperti.

Longiano. Al via la prima edizione de il ‘Borgo in festa’. Le vie del centro si animeranno con musica, aperitivi e negozi aperti.
Castello Longiano

LONGIANO. Venerdì 7 agosto iniziativa a cura dei negozi di via del Borgo. Una interessante novità longianese prevista per la serata di venerdì 7 agosto: per la prima volta, infatti, si terrà una festa organizzata congiuntamente dagli esercenti di via Borgo Fausto, nel Centro di Longiano, che animeranno il paese con aperitivi, musica e tanto divertimento.

Il programma della serata prevede, dopo la chiusura della strada, alle 19 un po’ di musica, per entrare poi nel clou dalle 20 con la Cheope Music Band, per tutta la serata.

Sempre dalle ore 19.00, fino alle 21.00 la ‘Cena dei Giusti’: la Piadineria Gradisca con piadina e affettati, Sapori di Romagna con i mitici arrosticini, l’Osteria del Borgo con i gustosi crostini. Al Bar Giardino è affidato l’aperitivo, e più tardi le coppe gelato.

La serata sarà anche animata dalle musiche orientali dello spettacolo di danza del ventre di Munira, Accademia di Danza e Musica Orientale. Per tutta la sera, presente il ‘Massibus’ di Massimiliano Zambelli e Nancy Kyla, con i giochi di abilità e intelligenza, costruiti artigianalmente… per i bambini di tutte le età! Gli intervenuti potranno fare anche un piccolo tuffo nel passato prossimo della città: infatti, sarà proiettata ‘Venite a Vedervi’, una rassegna di filmati che ritraggono la Longiano degli anni Ottanta.

La festa si chiuderà indicativamente verso la mezzanotte.

Gli esercenti aderenti all’iniziativa sono: Bar Giardino, Piadineria Gradisca, Sapori di Romagna Enogastronomia, Osteria del Borgo, Il Baracchino, Viterbo Fotocine, Capelli e Corpo Tiziana Drudi, Fabrizio & Nadia Parrucchieri per Passione, Edicola Tabaccheria Pedrelli Milena, con la collaborazione della Pro loco.

Ti potrebbe interessare anche...