Riccione. La San Marino Concert Band e il coro Perla Verde omaggiano la tradizione marinara con il concerto – spettacolo ‘…e noi del mare’.

Riccione. La San Marino Concert Band e il coro Perla Verde omaggiano la tradizione marinara con il concerto – spettacolo ‘…e noi del mare’.
Coro Perla Verde Riccione

RICCIONE. Un omaggio al mare, alle sue tradizioni e alle storie di vita ad esso legate con il concerto-spettacolo intitolo ‘… e noi del mare’ a cura del Coro Lirico Perla Verde di Riccione, che conta 35 voci coordinate dalla direttrice e cantante mezzo soprano Julia Samsonova, e la grande orchestra San Marino Concert Band, 30 elementi e 2 voci soliste, diretta dal maestro Dino Gnassi.

Giovedì 6 agosto alle ore 21 in piazzale Ceccarini di fronte al Palazzo del Turismo le due ensemble musicali proporranno un repertorio che va dalle più celebri arie d’opera al musical, dalle colonne sonore dei classici del cinema alla musica contemporanea, con arrangiamenti originali per coro e grande orchestra.

Dirigerà il concerto Dino Gnassi, mentre i solisti saranno Julia Samsonova, mezzo soprano e il tenore Paul Ettore Tabona. Il concerto è ideato e promosso dal Coro Lirico Perla Verde di Riccione in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura, l’ingresso è gratuito.  

San Marino Concert Band

Il Coro Lirico Perla Verde nasce a Riccione nell’ottobre 2008 e fa parte dell’Associazione Culturale ‘Giuseppe Verdi’. Attualmente ha un organico di circa 35 elementi ed è diretto dalla maestra cantante lirica mezzo-soprano Julia Samsonova-Khayet.

In questi anni di attività il coro, oltre a concerti estivi dedicati sopratutto ai turisti, ha eseguito e partecipato a svariati eventi in collaborazione, spesso, con altre associazioni culturali presenti nel territorio.

La San Marino Concert Band venne fondata nel 1874, inizialmente col nome di ‘Banda Operaia di Serravalle’. Il direttore della San Marino Concert Band è il maestro Dino Gnassi, trombonista di livello internazionale. La Concert Band si avvale di due cantanti e attualmente propone un repertorio che spazia dal rock&roll anni ’50, al pop internazionale, passando per i successi degli anni ’60 e ’70.

 

Ti potrebbe interessare anche...