Cesena. Tour operator francesi e tedeschi in visita in città. Nuovi scenari per il turismo del territorio.

Cesena. Tour operator francesi e tedeschi in visita in città. Nuovi scenari per il turismo del territorio.
Tour operator tedeschi e francesi a Cesena

CESENA. Cesena turistica ancora sotto i riflettori. Nei giorni scorsi ha fatto tappa nella città un gruppo di tour operator e di responsabili turistici di enti e associazioni tedesche e francesi (fra loro i responsabili Turismo del Centro Ricreativo Giovanile Regionale del Württenberg e della Federazione Regionale Senioren Della Baviera), impegnati in un eductour  in Romagna organizzato dall’agenzia Tourist Trend di Bologna per conto del Comune di Cesenatico.

‘Negli ultimi tempi capita sempre più di frequente – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore al Turismo Christian Castorri – di accogliere gruppi di operatori del settore turistico,  che scelgono di fare tappa a Cesena.  Si tratta di una tendenza molto positiva, che testimonia l’attenzione che la nostra città si sa conquistare presso il pubblico degli addetti ai lavori, quelli cioè che poi potranno orientare le scelte dei turisti. E anche questo è un frutto   dell’intenso lavoro, portato avanti nei mesi scorsi, per ‘spingere’ sulla nostra vocazione turistica’.

Nel corso della loro permanenza a Cesena gli ospiti stranieri – dopo essere stati accolti allo Iat ed aver ricevuto il kit di benvenuto – hanno visitato i principali monumenti cesenati, a cominciare dalla Biblioteca Malatestiana, per poi proseguire con la Rocca Malatestiana, la Basilica del Monte e Villa Silvia.

 

Ti potrebbe interessare anche...