Faenza. La città ha inaugurato all’Expo lo spazio dedicato dalla manifestazione a Piazzetta Emilia Romagna. Una grande vetrina per il territorio.

Faenza. La città ha inaugurato all’Expo lo spazio dedicato dalla manifestazione a Piazzetta Emilia Romagna. Una grande vetrina per il territorio.
Faenza a Expo (inaugurazione)

FAENZA. L’Unione della Romagna Faentina ha esordito all’EXPO nella Piazzetta Emilia Romagna, primo territorio e apripista della nostra regione nella vetrina mediatica dell’Esposizione Universale di Milano.

Dimostrazioni di formatura ceramica e di preparazione di pasta sfoglia, un’elegante tavola imbandita con ceramiche artistiche, immagini di paesaggi, rocche, castelli e figure in costume rinascimentale hanno svolto un ruolo da protagonisti all’inaugurazione della Piazzetta, al centro dell’EXPO di Milano.

Alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Faenza Massimo Isola e di altre numerose autorità, ieri – mercoledì 5 agosto – ha preso così il via la fase di animazione della nostra Regione negli spazi a ridosso del Padiglione Italia.

L’originalità delle presentazioni faentine e la freschezza delle dimostrazioni dal vivo, hanno focalizzato l’attenzione dei tanti visitatori presenti e consegnato al pubblico un’immagine vivacissima e affascinante di Faenza e del suo territorio.

L’ufficio stampa della Regione, i giornalisti presenti e un organizzato tam tam sui social hanno amplificato la visibilità di Faenza e del comprensorio faentino, consentendole di sfruttare al meglio questa preziosa opportunità.

 

Ti potrebbe interessare anche...