Gatteo Mare. Boxe. Tutto è pronto per il match di Matteo Signani, oggi il momento della pesatura ufficiale dei due pugili.

Gatteo Mare. Boxe. Tutto è pronto per il match di Matteo Signani, oggi il momento della pesatura ufficiale dei due pugili.
Matteo giaguaro signani boxe

GATTEO MARE. Pesatura ufficiale prima della grande sfida: il savignanese Matteo Signani e il suo avversario uruguaiano Wilson Rafael Sosa Pintos saranno a Gatteo Mare già nel pomeriggio di venerdì 7 agosto per le procedure di verifica del peso. Dalle 16 gli atleti saranno in piazza della Libertà per la pesatura davanti alla commissione di gara, sicuramente accolti dal calore dei tanti sostenitori del ‘Giaguaro’. Ci saranno poi poco più di trenta ore di attesa febbrile per salire sul ring:  sabato 8 agosto al Pala G alla foce del Rubicone i due campioni si daranno battaglia per il titolo intercontinentale Wba dei pesi medi a partire dalle 23, preceduti da cinque match tra sfidanti di altre categorie.

Sono infatti quattro gli eventi sottoclou (di cui uno di box femminile) in scaletta a partire dalle 20, seguiti alle 22 dalla sfida dei pesi supergallo di Vittorio Parrinello contro Daniele Limone e, alle 23, l’attesissimo match ‘del Giaguaro’, trasmesso in diretta su Deejay tv (canale nove del digitale terrestre). Il nostranissimo Matteo Signani, sessantunesimo nel ranking mondiale dei pesi medi e primo in quello italiano, sfiderà all’ultimo colpo  l’uruguaiano Wilson Rafael Sosa Pintos, alias ‘La Locomotora Salteña’.  L’evento,  organizzata dallo staff del bresciano Mario Loreni, è possibile grazie alla collaborazione tra i Comuni di Gatteo, Savignano, Cesenatico e Bellaria-Igea Marina.

Per questa importante sfida Signani si sta quindi allenando intensamente da settimane con il team Ring Side che lo segue, guidato dal direttore sportivo Daniel Scarpellini: con Matteo lavorano infatti quattro tecnici, un preparatore atletico, un nutrizionista sportivo e un massaggiatore. “Farò di tutto per non deludere – conferma l’atleta  – perché posso e voglio essere un vero campione’.

L’appuntamento è quindi per sabato 8 agosto al Pala G di Gatteo Mare, prevendite già aperte per l’acquisto dei biglietti (bordo ring 25 euro, secondi posti 15 euro, posti in piedi 10 euro) su www.boxeloreni.com. I biglietti in prevendita sono acquistabili anche venerdì 7 agosto in piazza della Libertà (dalle 16 alle 17.30 circa), mentre l’apertura del botteghino, sabato 8 agosto, è prevista per le 18.

Ti potrebbe interessare anche...