Ravenna. Lido di Savio. Correre, camminare e saltare travolti da un mare di colore, in arrivo la tappa ravennate della Color Vibe 5k Run.

Ravenna. Lido di Savio. Correre, camminare e saltare travolti da un mare di colore, in arrivo la tappa ravennate della Color Vibe 5k Run.
Color Vibe 1

RAVENNA. LIDO DI SAVIO. E’ partito il conto alla rovescia per la tappa di Lido di Savio della Color Vibe 5k Run, l’evento che impazza in Italia da ormai due stagioni, dopo la nascita in Stati Uniti, Canada e Australia.

L’appuntamento a Lido di Savio è fissato per il 5 settembre, per festeggiare al meglio l’ultima parte della stagione balneare.

Il programma prevede, secondo la formula ormai collaudata, una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali). L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia, con il patrocinio del Comune di Ravenna ed il supporto del Comitato Cittadino.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Color Vibe Run

‘Ci fa molto piacere ospitare questo evento – commenta l’assessore al Turismo Massimo Cameliani – che sta diventando molto popolare anche in Italia, perché è rivolto a persone di tutte le età, non necessariamente sportive, ma accomunate dalla voglia di muoversi e stare insieme. Siamo certi che per Lido di Savio, che dopo l’alluvione di febbraio ha saputo reagire con orgoglio e determinazione, presentandosi ai turisti nella sua veste migliore e raccogliendo ottimi risultati in termini di presenze e gradimento, sarà un bellissimo modo per avvicinarsi alla fine della stagione, offrendo a cittadini e turisti un altro evento molto bello, dopo quelli fin qui già proposti’.

La giornata, il cui programma dettagliato sarà svelato a fine mese, inizierà in piazza Forlimpopoli alle 10, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione, ed i ‘ritardatari’ potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 16.30.

Per info, quote di iscrizione e iscrizioni www.colorvibe.it,  info@colorvibe.it, Facebook  http://www.facebook.com/colorvibeitalia

Ti potrebbe interessare anche...