Conselice. Fresche letture per il mese di agosto. Due le proposte: sala lettura climatizzata in biblioteca e ‘LibriInAcquaJoss’.

Conselice. Fresche letture per il mese di agosto. Due le proposte: sala lettura climatizzata in biblioteca e ‘LibriInAcquaJoss’.
Giulia Maglia, volontaria dell'attività 'Un tuffo tra i libri'

CONSELICE. Nell’ambito del progetto di servizio civile ‘Il filo del racconto’, attivato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, quest’anno la biblioteca comunale ‘Giovanna Righini Ricci’ di Conselice presenta due proposte innovative per vivere l’estate sotto il segno del libro e della lettura.

Dall’11 al 16 e dal 18 al 23 agosto, dalle 11 alle 16 presso l’area quotidiani della biblioteca (accesso dal civico 8 di via Garibaldi), sarà aperta una sala studio climatizzata; inoltre, nelle stesse date, presso l’acquaparco di Conselice la biblioteca presenta ‘LibriInAcquajoss’, per una estate tutta da leggere tra un tuffo e l’altro: sarà allestito infatti uno scaffale di libri liberamente fruibili da tutti, che potranno essere restituiti in giornata oppure portati a casa e riconsegnati in biblioteca al termine della lettura.

La tradizionale chiusura estiva del mese di agosto è stata preceduta da ‘LibriInPiazza, durante l’ultima serata della rassegna ‘Di piazza in piazza’ che nel mese di luglio ha coinvolto vari soggetti del territorio, tra i quali la biblioteca.

Ti potrebbe interessare anche...