Forlì. Sicurezza dei pedoni al centro dell’intervento di sistemazione dell’intersezione tra corso della Repubblica e via Cignani.

Forlì. Sicurezza dei pedoni al centro dell’intervento di sistemazione dell’intersezione tra corso della Repubblica e via Cignani.
strisce-pedonali, foto di repertorio

FORLI’. Nell’ambito del Piano di Manutenzione 2015, in fase di esecuzione da parte del gestore del Global Service, è previsto un intervento di sistemazione dell’intersezione tra corso della Repubblica e via Cignani al fine di migliorare la fruibilità e la sicurezza dei pedoni. I lavori avranno inizio nella mattinata di martedì 11 agosto 2015, salvo condizioni meteo avverse, e si protrarranno per circa quattro o cinque giorni lavorativi. Al fine di consentire il corretto svolgimento dei lavori, saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei di modifica alla circolazione: dal giorno martedì 11 agosto 2015 fino al giorno sabato 15 agosto 2015; chiusura di via Cignani nel tratto tra corso della Repubblica e via Arnaldo da Brescia; inversione del senso di marcia di via Cignani nel tratto da via Giorgio Regnoli a via Arnaldo da Brescia; sospensione dei provvedimenti inerenti la zona a traffico limitato in corso della Repubblica nel tratto da via Cignani a via Filopanti; sospensione dell’area pedonale in via Filopanti e divieto di sosta permanente con rimozione su tutti i tratti interessati dai lavori.
Saranno, inoltre, adottati provvedimenti di occupazione suolo pubblico per consentire l’accantieramento di materiali e macchinari. Il traffico in direzione centro città sarà deviato in corso della Repubblica – via Filopanti – via Fratti , mentre il traffico pedonale potrà usufruire dei marciapiedi esistenti, compatibilmente con lo svolgimento delle attività lavorative.
L’impresa esecutrice dispone dell’ordinanza necessaria, rilasciata dal Servizio Viabilità del Comune di Forlì, ed è incaricata di predisporre a propria cura e spese idonea segnaletica di cantiere, oltre alla regolamentazione del traffico attraverso i propri movieri stradali.

Ti potrebbe interessare anche...