Ravenna. ‘Ravenna bella di sera’, trasferiti da via Galla Placidia a Piazza San Francesco gli spettacoli di martedì e mercoledì.

Ravenna. ‘Ravenna bella di sera’, trasferiti da via Galla Placidia a Piazza San Francesco gli spettacoli di martedì e mercoledì.
Antico Porto Classe Ravenna

RAVENNA. I due appuntamenti in programma martedì 11 e mercoledì 12 agosto alle 21 sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore, in via Galla Placidia, nell’ambito di ‘Ravenna bella di sera’, si svolgeranno invece in piazza San Francesco, in quanto è previsto che la zona di via Galla Placidia sia occupata per le riprese di un film russo nel vicino complesso di San Vitale e Galla Placidia.

Sono invece confermate, nella serata di martedì 11 dalle 21 alle 23, le visite di ‘Mosaico di notte”’alla basilica di San Vitale e al mausoleo di Galla Placidia.

Quindi martedì 11 agosto l’appuntamento è in piazza San Francesco alle 21 con ‘Musica e poesia nell’amicizia tra Francesco Balilla Pratella e Aldo Spallicci’. Introduzione di Francesca Serra, lettura dei testi poetici a cura di Nevio Spadoni. Esecuzioni di brani musicali interpretati da Elisabetta Agostini (voce soprano), Laura Rigotti (voce soprano), Gabriele Mingarini (chitarra). A cura dell’associazione Polvere di Stelle.

Mercoledì 12 agosto alle 21 in piazza San Francesco andrà invece in scena ‘La grammatica del cuore’, conversazioni poetiche e divagazioni sul cuore fra Livia Santini e Gabriele Bronzetti. Letture a cura di Eliseo Dalla Vecchia. Serata a favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori presso l’ospedale Sant’Orsola.

Ti potrebbe interessare anche...