Ravenna. Rallentamenti in via Baiona, una decisione urgente che non ha permesso rinvii alle modifiche alla circolazione.

Ravenna. Rallentamenti in via Baiona, una decisione urgente che non ha permesso rinvii alle modifiche alla circolazione.
Attenzione ai lavori stradali. Immagine di repertorio.

RAVENNA. In merito ai segnalati rallentamenti della circolazione in via Baiona (tratto tra la rotonda in prossimità dell’Alma Petroli e lo svincolo di ingresso alla centrale Enel Teodora) l’amministrazione comunale ritiene doveroso precisare che l’attuale regolamentazione a senso unico alternato regolato da semaforo, istituita attraverso ordinanza, non è stata decisa, in pieno agosto, nell’ambito di interventi programmati da tempo dall’impresa Bunge, ma per consentire alla stessa la realizzazione di urgenti, indifferibili e purtroppo stimati di non brevissima durata lavori di scavo, resisi necessari per la rottura di una tubazione interrata di adduzione acqua di proprietà della Bunge stessa. Il mancato e tempestivo avvio dei lavori avrebbe determinato condizioni di grave pericolo per la circolazione a causa di prevedibili e rilevanti cedimenti della struttura stradale.

Da informazioni assunte in giornata presso la Bunge appare molto probabile che, anche se i lavori non saranno completamente ultimati, si possa riaprire la strada a doppio senso entro il pomeriggio di venerdì 14 agosto, al fine di consentire normali condizioni di circolazione per il prossimo fine settimana.

In ogni caso il Corpo di Polizia Municipale effettuerà controlli per verificare la necessità di attivare servizi di gestione della viabilità nelle prossime giornate.

 

Ti potrebbe interessare anche...