San Marino. La grande musica delle tribute band italiane alla prima edizione del Titano Tribute Festival. Sul palco cover dei Queen e dei Dire Straits.

San Marino. La grande musica delle tribute band italiane alla prima edizione del Titano Tribute Festival. Sul palco cover dei Queen e dei Dire Straits.
Manifesto Queen

SAN MARINO. Prima edizione a San Marino del Titano Tribute Festival, appuntamento che vede due serate di musica e spettacolo con acclamate tribute band italiane, pronte ad intrattenere il pubblico con le canzoni di band che hanno fatto la storia della musica.

VENERDI’ 14 Agosto – MerQuryband
‘A Night in the Opera’ il nuovo spettacolo in ricordo di 40 anni di esistenza, di uno degli album più belli della musica dei QUEEN di quell’epoca e non solo, datato 1975 ‘Bohemian Rhapsody, Love of my Life’ brani ancora oggi ascoltati, brani che hanno visto tre generazioni di pubblico e che permarranno ancora in futuro, uno spettacolo ricco di emozionanti episodi, dalla sontuosa scenografia che lo contorna, alla originale musica, frutto di anni di esperienza alla ricerca di rendere questo spettacolo un omaggio alla leggenda del Rock Britannico.
La MerQuryband da circa 15 anni nel panorama musicale si è assunta per cosi dire, la grossa responsabilità di portare in giro questo spettacolo iniziato nel 1992, un anno dopo la prematura scomparsa di Freddie Mercury Leader e voce dei Queen, cominciando con la presenza della sola voce e immagine con un personaggio che per uno strano scherzo della natura, somiglia proprio al compianto Freddie, e come se non bastasse anche nella voce, fino alla realizzazione di una band nel 1999, la MerQury Rising oggi, MerQuryband che in Italia e all’estero, ha realizzato più di 1500 concerti rappresentando la band tributo più accreditata per fedeltà e originalità (ricordiamo il Memorial Freddie Mercury a Montreux in Svizzera la più importante manifestazione in ricordo del Cantante, nella città in cui visse gli ultimi anni musicali, componendo insieme alla band l’ultimo album ‘Made in Heaven’).
I concerti live rimangono comunque la fonte di energia che la band sa sprigionare coinvolgendo il pubblico giovane e meno giovane all’insegna di ‘Rock’ n Roll Never Dies’.
Spegnete la luce e chiudete gli occhi, The Show Must Go On.
A NIGHT IN THE OPERA il nuovo spettacolo, il nuovo tour 2015.
http://www.merquryband.com
http://www.merquryband.com

SABATO 15 Agosto – ItalianDireStraits
Il progetto di quella che viene oggi definita la miglior tribute band dei dIRE sTRAITS nasce nel Dicembre del 2008. E da allora ha suonato in tutta Europa in club, teatri, festival e location open air. Riprodurre le sonorità dei dIRE sTRAITS non viene preso alla leggera e la band lo fa con grande professionalità e rispetto con un unico e ambizioso obiettivo: suonare la musica di Mark Knopfler meglio di chiunque altro, in modo da essere secondi solo agli originali. Sabato 9 Agosto 2014, a Horta, alle Azzorre, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, gli iTALIAN dIRE sTRAITS hanno segnato il loro record di pubblico per un loro concerto: 10 mila persone! Ma l’avventura continua sempre alla ricerca di nuove sfide e infatti la band ha ora conquistato fedeli fan anche in Inghilterra, Scozia e Irlanda, dove si è esibita nel 2013 nell’ambito di un tour europeo. Gli iTALIAN dIRE sTRAITS sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e location open air d’Italia, d’Europa e anche oltre!
Formazione: Alfredo Delmonaco (lead guitar) – Massimiliano Lisa (vocals and rhythm guitar) – Marco Casaletta (bass and backing vocals) – Alessio Corona (keyboards) – Alberto Vai (drums) – Sonny Buyo (saxophone and backing vocals).

Ricordiamo fra le più importanti tappe, Marzo 2015 al Blue Note – Milano, Dicembre 2014 al Teatro Filarmonico di Verona e Agosto 2014, Isola di Horta – Azzorre.

Ti potrebbe interessare anche...