Cattolica. La famiglia di Linda Serafini ha donato un’apparecchiatura al locale servizio di hay ospital oncologico.

Cattolica. La famiglia di Linda Serafini ha donato un’apparecchiatura al locale servizio di hay ospital oncologico.
Donazione ospedale Cattolica

CATTOLICA. Si è svolta nella mattinata di venerdì scorso, all’Ospedale ‘Cervesi’ di Cattolica, la cerimonia di donazione di un’apparecchiatura al locale servizio di Day Hospital Oncologico, da parte dei familiari nel ricordo di Linda Serafini.

I familiari hanno voluto ricordarla anche attraverso la donazione di un congelatore destinato alla refrigerazione di cuffie per prevenire la caduta dei capelli nei pazienti in trattamento chemioterapico con farmaci moderatamente alopecizzanti. Anche l’aspetto psicologico infatti, nelle terapie oncologiche, è parte integrante del trattamento del paziente.

E’ stata predisposta una targa in ricordo della paziente, consegnata ai famigliari dal dottor Mario Nicolini (responsabile del Servizio) e dal dottor Davide Tassinari direttore dell’Unità operativa di “Oncologia” di Rimini dell’A.USL della Romagna, in ricordo dell’evento e per ringraziare del gesto (nella foto allegata, da sinistra, la mamma di Linda, il dottor Tassinari, il dottor Nicolini, il marito ed il padre della paziente).

Ti potrebbe interessare anche...