Cesenatico. Concerto all’alba di ferragosto per i ‘Broadway 6 a.m.’, una passeggiata musicale nel mondo del musical americano.

Cesenatico. Concerto all’alba di ferragosto per i ‘Broadway 6 a.m.’, una passeggiata musicale nel mondo del musical americano.
Broadway 6 a.m. band musicale

CESENATICO. Sabato 15 agosto, alle ore 6, ultimo appuntamento della rassegna ‘Concerti allAlba’ sulla spiaggia libera delle Tamerici a Valverde. Sulla battigia il gruppo musicale ‘Broadway 6 a.m.’ proporrà una passeggiata musicale nel mondo del Musical americano

La rassegna estiva dei Concerti all’Alba, organizzata dal Comune di Cesenatico, termina come di consueto con l’appuntamento musicale di ferragosto.  Sabato 15 agosto alle sei del mattino, il risveglio in musica sarà sulla spiaggia delle Tamerici a Valverde  con il concerto di voce e archi dei Broadway 6 a.m. . Il gruppo composto da Elisa Drei voce, Klest Kripa violino, Aldo Zangheri viola, Anselmo Pelliccioni violoncello, Marco Forti contrabbasso ed arrangiamenti, proporrà una  passeggiata nel mondo del Musical, in compagnia di brani tratti dagli spettacoli e film che hanno creato la leggenda di Broadway, presentati con nuovi ed inediti arrangiamenti per voce e archi.

Accanto ad autori considerati ‘iniziatori’ del musical americano come George Gershwin, Leonard Bernstein, Rodgers & Hammerstein, presenteranno anche le musiche dei più famosi compositori di oggi come Andrew Lloyd Webber, Duncan Sheik, fino ai Green Day di ‘American Idiot’.

Verranno eseguiti i brani:

‘Mama who bore me’ da Spring Awakening (2006)

‘The sound of music – My favorite things’ da The sound of Music (Tutti insieme appassionatamente 1959)

‘I dreamed a dream’ da Les Misérables (1985)

‘Somewhere – Tonight – I feel pretty’ da West Side Story (1957)

‘I wants to stay here’ da Porgy and Bess (1935)

‘People’ da Funny Girl (1964)

‘Hopelessly devoted to you’ da Grease (1971)

‘As if we never said goodbye’ da Sunset Boulevard (1993)

‘Can you feel the love tonight’ da The Lion King (Il Re leone 1997)

’21 Guns’ da American Idiot (2009)

‘Aquarius – Let the sunshine in’ da Hair (1967)

Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.

La rassegna dei “Concerti all’Alba” è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Esercenti e Stabilimenti Balneari e la Consulta del Volontariato di Cesenatico

 

Ti potrebbe interessare anche...