Forlì. Volley. Con l’innesto di Francesca Bonciani prende forma il progetto della nuova Volley 2002.

Forlì. Volley. Con l’innesto di Francesca Bonciani prende forma il progetto della nuova Volley 2002.
Bonciani Francesca

FORLI’. A due settimane circa dal ritrovo della squadra, la società di via Copernico annuncia un altro importante nuovo acquisto che va a definire il progetto della nuova Volley 2002: la palleggiatrice Francesca Bonciani ha firmato il contratto che la lega alle aquile di Forlì per la prossima stagione.

La carriera di Francesca Bonciani inizia nel Volley Club le Signe dove compie il percorso completo, dal minivolley alla serie C. A Signe, la Bonciani si toglie parecchie soddisfazioni: vince campionati provinciali, regionali e interregionali nelle varie categorie giovanili e partecipa a tre finali nazionali. nello stesso periodo va inoltre ricordato il suo contributo alla promozione della squadra dalla serie D alla C e la partecipazione a una semifinale di play off per il passaggio dalla serie C alla B2.

Nella stagione 2010-2011, dopo appena 5 mesi passati in B1 nel Cittaducale (Rieti), la palleggiatrice toscana approda alla massima serie con la Chateaux D’Ax Urbino. L’anno seguente lo passa a Casette D’Ete in B1, mentre le due stagioni successive le trascorre a Frosinone prima in A2 poi, dopo la promozione,  in A1. Lo scorso anno Francesca Bonciani resta a Frosinone, dove disputa il campionato di B1, a seguito della decisione della società laziale di cedere il titolo sportivo alla Pallavolo Scandicci.

Bonciani Francesca

‘Forlì è sempre stata una piazza importante per la pallavolo – dichiara Francesca Bonciani –. Il progetto ambizioso della società mi è subito piaciuto e non nascondo che avere la possibilità di giocare e allenarsi con atlete di alto livello, come lo sono le mie nuove compagne, sarà lo stimolo quotidiano che mi aiuterà a crescere ulteriormente. La Romagna poi è una terra stupenda sotto tutti i punti di vista, molto simile alla mia Toscana, quindi credo che non avrò alcun problema ad ambientarmi fin da subito’.

‘Non è facile parlare delle proprie qualità – osserva la Bonciani –, penso di essere una persona disponibile e determinata, ma anche intraprendente, sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione! L’importante sarà creare un bel gruppo, per questo mi metto a disposizione del coach e della società con tutta la carica che mi sarà possibile’.

Anche la Bonciani, come le sue nuove compagne, è ben consapevole dell’importanza che rivestiranno anche quest’anno i sostenitori delle aquilotte che, fedelmente, seguono la squadra al PalaRomiti e in trasferta: ‘Quello che posso dire ai tifosi di Forlì è che daremo il massimo ogni volta che scenderemo in campo e che il loro apporto sarà fondamentale su ogni punto! Seguiteci in tanti perché la vostra voce sarà la spinta in più!’.

SCHEDA TECNICA

Francesca Bonciani

nata a Signa (FI) il 25 maggio 1992

Altezza: 178 cm

Ruolo: Palleggiatrice

Maglia numero: 6

Carriera:

2014-2015      B1        Ihf Volley Frosinone  

2013-2014      A1        Ihf Volley Frosinone  

2012-2013      A2        Ihf Volley Frosinone  

2011-2012      B1        Polisportiva Azzurra Casette d’Ete (FM)

2010-2011      A1        Chateau D’Ax Urbino Volley dal 12/2/2011

2010-2011      B1        Cittaducale Rieti         

2009-2010      -           Volley Club Le Signe (FI)

Ti potrebbe interessare anche...