Forlimpopoli. Arriva il postino telematico, sarà possibile pagare i bollettini e spedire le raccomandate direttamente da casa.

Forlimpopoli. Arriva il postino telematico, sarà possibile pagare i bollettini e spedire le raccomandate direttamente da casa.
postina telematica Forlimpopoli

FORLIMPOPOLI. Il servizio è garantito dai portalettere del Centro di Recapito di Forlimpopoli. 

Cambia la classica figura del portalettere: non più semplice addetto alla consegna della corrispondenza, ma un vero e proprio ufficio postale a domicilio. Con l’avvento della tecnologia in un mondo sempre più informatizzato, i portalettere del Centro di Distribuzione di Forlimpopoli (che servono anche i territori comunali di Meldola, Predappio, Civitella di Romagna, Bagno di Romagna, Bertinoro, Galeata, Premilcuore e Santa Sofia), grazie al palmare in loro dotazione, possono effettuare tutta una serie di operazioni (finanziarie e postali) finora fruibili solo all’interno degli uffici postali.

Questo servizio a domicilio - dichiara Giorgio Giampietro, responsabile del recapito per la Romagna – rientra nel programma che Poste Italiane ha adottato per ribadire la sua vicinanza alla clientela e alle esigenze del territorio, facendo leva sull’adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro degli addetti al recapito e venire incontro alle esigenze dei cittadini’. E prosegue: ‘I portalettere, grazie ai terminali portatili in dotazione, possono effettuare presso abitazioni, uffici, negozi e sedi aziendali pagamento di bollettini, accettazione di raccomandate, ricaricare le schede telefoniche e le carte prepagate Postepay’.

L’operazione è semplice: una volta acquisiti i dati per la validazione tramite scansione del codice a barre, il portalettere procede al pagamento tramite Pos (oltre alle carte Postamat, Postepay sono accettate tutte quelle appartenenti ai maggiori circuiti internazionali) e a rilasciare al cliente regolare ricevuta di pagamento. E’ inoltre possibile prenotare il ritiro a domicilio, su appuntamento, delle Raccomandate da spedire.

 

Ti potrebbe interessare anche...