Riccione. Riccione festeggia il Ferragosto con Neffa, Baby K e la comicità di Paolo Migone e Ruggero dei Timidi.

Riccione. Riccione festeggia il Ferragosto con Neffa, Baby K e la comicità di Paolo Migone e Ruggero dei Timidi.
Zero Assoluto a Riccione

RICCIONE. Lunedì sera si è chiusa un’altra tra grande serata di musica e spettacolo al DeeJay On Stage di Riccione. Nonostante l’acquazzone estivo del tardo pomeriggio, gli organizzatori non hanno desistito e la voglia dei cantanti di esibirsi sul palcoscenico riccionese hanno avuto la meglio sul brutto tempo regalando a migliaia di spettatori una serata meravigliosa. Il terzo appuntamento con i concerti live a cura di Radio DeeJay è stato caratterizzato dall’eccezionale empatia tra gli artisti e il pubblico, resa ancora più frizzante dall’ironia e dalla carica energetica dei conduttori Rudy Zerbi, La Pina e Diego Passoni.

La voce graffiante del cantautore anglo-italiano Jack Savoretti ha scaldato l’atmosfera. Al termine dell’esibizione il cantante ha abbracciato sul palco una sua fan, dando prova di straordinaria disponibilità e gentilezza. Spazio ad un altro bravo cantautore italiano, l’asso piglia tutto allo scorso Festival di Sanremo, Giovanni Caccamo, che ha regalato al pubblico la dolcezza delle sue canzoni, tra cui Adesso e qui (Nostalgico presente) scritta per Malika Ayane. A chiudere la lunga serata il duo Pop più famoso d’Italia: gli Zero Assoluto che hanno cantato ad un paio di metri dal pubblico per sentire ancor più forte e vicina la presenza della piazza riccionese. Al termine dell’esibizione siparietto colorato con Rudy Zerbi che ha proposto un nuovo trio gli ‘Zerbi Assoluti’.

Il prossimo appuntamento con gli eventi speciali di DeeJay On Stage, che intanto prosegue tutte le sere alle 21.30 con le esibizioni di talentuosi sul palco di piazzale Roma, è previsto la notte di Ferragosto. Il 15 agosto alle 21.30 oltre alla musica dei protagonisti dell’estate 2015, selezionati da Linus, in questo caso Neffa e Baby K, ci sarà spazio anche per la comicità di Paolo Migone, volto noto di Zelig e l’irriverenza di Ruggero dei Timidi.

Al termine dello show il cielo sopra piazzale Roma si colorerà con il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto: appuntamento tradizionale che celebra l’estate, molto atteso da tantissimi turisti.

Per chi vorrà iniziare a festeggiare prima di tutti il Ferragosto, a Riccione si parte all’alba di sabato, precisamente alle 05.30 con la rassegna ‘Musiche dal mare’: i concerti in spiaggia al sorgere del sole. Ai Bagni 31 e 32 va in scena l’imperdibile spettacolo degli Oblivion ”The human jukebox”, un’originale playlist comico-canora dei 5 attori-cantanti che amano giocare con la musica e il teatro, tra intrattenimento, satira e canzoni ironiche. Gli Oblivion sono: Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli. Cinque contro tutti, un articolato “mangianastri umano” che mastica la musica e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima.

Ti potrebbe interessare anche...