Rimini. Vigilia di ferragosto dedicata alla scoperta dei tesori di arte sacra nel centro storico della città.

Rimini. Vigilia di ferragosto dedicata alla scoperta dei tesori di arte sacra nel centro storico della città.
Tempio Malatestiano Rimini di notte

RIMINI.  Vigilia di Ferragosto dedicata a un pezzo del patrimonio artistico riminese. Domani sera, venerdì 14 agosto 2015, alle 21, ritorna l’appuntamento settimanale con ‘Mirabilia Urbis - Percorsi alla scoperta dei tesori di Arte sacra nel centro storico di Rimini.

Esperti illustreranno ai partecipanti le bellezze artistiche e le peculiarità della Basilica-Cattedrale della Diocesi di Rimini e della Chiesa monumentale di Sant’Agostino.

Il doppio percorso di visita ha una durata complessiva di due ore e il ritrovo per chi vuole parteciparvi è il sagrato antistante il Tempio Malatestiano, dove sarà attivo un info-point presso il quale si può acquistare il biglietto d’ingresso (8 euro) a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuna visita.

Mirabilia Urbis è organizzata dall’Associazione culturale La Fabbrica del Tempio che proporrà l’iniziativa ogni settimana sino al prossimo 18 settembre, insieme all’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Alberto Marvelli’, in collaborazione con Ariminum Viaggi, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e di Rose & Crown.

La Fabbrica del Tempio coordina, inoltre, gli esperti responsabili delle visite, grazie alla consulenza di una équipe di specialisti in arte sacra formati all’ISSR ‘A. Marvelli’.

Per informazioni e prenotazione: www.lafabbricadeltempio.it oppure Infopoint Ariminum Viaggi, via IV Novembre 35, Rimini, tel. 0541-53956.

Ti potrebbe interessare anche...