Faenza. Doppio appuntamento musicale con il tradizionale ‘Ferragosto sotto le stelle’ in piazza Nenni. Venerdì il Trio Italiano e sabato omaggio a Ivan Graziani.

Faenza. Doppio appuntamento musicale con il tradizionale ‘Ferragosto sotto le stelle’ in piazza Nenni. Venerdì il Trio Italiano e sabato omaggio a Ivan Graziani.
Faenza Piazza del Popolo (immagine repertorio)

FAENZA. Venerdì 14 agosto e Sabato 15 agosto 2014, ore 20.30 in Piazza Nenni, gia’ della Molinella – Faenza (RA) Ingresso libero e aperto a tutti.

A Faenza quest’anno il tradizionale Ferragosto sotto le Stelle, l’appuntamento in musica coi faentini rimasti in citta’, raddoppia e torna così in grande la serata di ferragosto organizzata dalla Casa della Musica, il venerdì 14 e il sabato  15 agosto in Piazza Nenni, gia’ della Molinella a Faenza.

Anche quest’anno il Ferragosto in città si accende di musica con Ferragosto Sotto le Stelle:

Venerdì 14 agosto appuntamento in Piazza Nenni con il Trio Italiano guidato dalla voce di Gaetano Barbarito, storico gruppo faentino aiquali si aggiungono Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso per festeggiare i 25 anni di attivita’ e che farà ballare la piazza con il suo ricco repertorio di musica leggera italiana. Quest’anno il Trio Italiano si esibirà in una formazione diversa e insolita con diversi artisti per arricchire una serata che si preannuncia come al solito ricca di ospiti e sorprese insieme a una parodia di Elvis Presley fatta da Paolo Giovannini con Max Stagni.

Durante la serata sarà consegnato anche il premio Una Vita di Musica agli stessi musicisti del Trio Italiano per i loro 25 anni di attivita’ che li ha portati a superare ampiamente i 10 mila concerti.

Sabato 15 agosto sempre a partire dalle ore 20 e 30 grande serata tributo coi Devils a Ivan Graziani. Concerto tributo al cantautore Ivan Graziani. I Devils in concerto Il cantautore Ivan Graziani rivive con il concerto-tributo dei Devils. Il cantautore che negli anni ’80 ha fatto innamorare centinaia di giovani con le sue canzoni sarà omaggiato dai Devils, gruppo musicale di Faenza, nel locale forlimpopolese che propone anche una cena pre-concerto. Formazione: Basso: Renato Zama, Batteria: Daniele Cico, Percussioni :Ulisse Parisini Tastiere : Enrico Parisini Chitarre :Matteo Palli e Alberto Azzaroni Piano : Paolo Tonelli. Una serata tutta dedicata al grande rocker tricolore prematuramente scomparso e che ha nei Devils una delle m iglior tribute-band locali.

Nei due giorni funzionera’ il food truck di Cinema Divino a cura di Carlo Catani con specialita’ romagnole.

La serata avrà inizio alle ore 20:30 con ingresso libero e aperto a tutti. Per informazioni telefonare allo 0546 646012 – Casa della Musica.  Ferragosto sotto le Stelle è organizzato dalla Casa della Musica, in collaborazione con i Martedì d’Estate, Banca di Credito Cooperativo, Tipografia Valgimigli, MagNews e con il patrocinio del Comune di Faenza. Si ringraziano per il sostegno Galletti-Boston, Moremo Motor Company, Fondo Riso, Bettoli Sport, Gigacer e Pizza Casa che permettono l’allestimento della serata.

Ti potrebbe interessare anche...