Rimini. Ferragosto con l’arte, passeggiata culturale tra città e museo accompagnati dalle guide di Discoverrimini.

Rimini. Ferragosto con l’arte, passeggiata culturale tra città e museo accompagnati dalle guide di Discoverrimini.
Arco d'Augusto Rimini dettaglio

RIMINI. PASSEGGIATA CULTURALE TRA CITTÀ E MUSEO IN OCCASIONE DEL FERRAGOSTO – festività istituita dall’imperatore Augusto nel 18 a. C. – per scoprire la figura del primo imperatore romano ed uno dei suoi simboli più usati, l’aquila, divenuta nei secoli emblema di potere assoluto.

Sotto il principato di Augusto Rimini visse un momento importantissimo della sua storia, divenendo Colonia Augusta Ariminensis. A questo periodo data il superbo Arco d’Augusto, che connota ancora oggi l’ingresso nel centro monumentale cittadino.

Il percorso partirà dall’Arco d’Augusto, per poi giungere, attraverso tappe significative in città, al Museo civico, dove si visiterà la sezione archeologica, custode di splendide opere legate al periodo augusteo.

A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte. Quota di partecipazione: 7 Euro a persona; sono previsti sconti per bambini e famiglie; vanno aggiunti 2 Euro per il biglietto di ingresso al Museo della Città; sconto di 1 Euro per i possessori della Romagna Visit card. Il percorso ha una durata di circa 2 ore.

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro venerdì 14 agosto al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it.

Ti potrebbe interessare anche...