Cervia. La città sbarca in televisione su Rai1 alla trasmissione ‘Mezzogiorno Italiano’. Lunedì 17 agosto uno dei servizi girati in città.

Cervia. La città sbarca in televisione su Rai1 alla trasmissione ‘Mezzogiorno Italiano’. Lunedì 17 agosto uno dei servizi girati in città.
Mosaici Museo del sale Cervia

CERVIA.  In onda  lunedì 17 agosto uno dei servizi girati a Cervia. Andrà in onda  lunedì 17 alle ore 11.30  su RAI 1  nella trasmissione Mezzogiorno Italiano  uno collegamenti  girati  il 19 giugno scorso.

In questa puntata ospite Piero Focaccia. La conduttrice Serena Magnanensi  dopo aver intervistato il sindaco Luca  Coffari sui “ mosconi “ rossi dei bagnini di salvataggio passa in rassegna i numerosi banchi allestiti  ed intervista gli ‘attori’ di questo ‘racconto’.

Si tratta di una bella carrellata sugli aspetti della nostra tradizione e sulle tipicità della nostra terra. Lo scenario è quello dei magazzini del sale, torre San Michele e porto canale, i luoghi caratteristici della nostra storia.

Sentita e corposa  è stata la partecipazione di realtà locali che hanno messo in risalto ed illustrato diversi aspetti dei nostri luoghi e quella unicità identitaria che ci contraddistingue.

Dalle tradizioni alle ricette tipiche, alle saline, al mare, alle terme, alla piadina, alla pesca,  all’artigianato, al collezionismo, un grande set  per raccontare la città,  la salina, il mare, la  pineta, la cultura e l’accoglienza cervese.. Non poteva certo mancare il tema musicale con la presenza di Piero Focaccia e di campioni di ballo liscio del Festiva della Romagna. Due  i collegamenti  girati  che corrispondono alla presenza su due puntate della trasmissione.

Ti potrebbe interessare anche...