Cesenatico. Un tuffo nel passato con la quarta edizione di ‘Druidia’, rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli e mercatini artigianali.

Cesenatico. Un tuffo nel passato con la quarta edizione di ‘Druidia’, rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli e mercatini artigianali.
Druidia Cesenatico

CESENATICO. Cesenatico, è qui che la storia ricomincia con il festival musicale e di rievocazione storica ‘Druidia’ al Parco di Ponente, dove per quattro giorni, dal 20 al 23 agosto, potrete trovare un’ invasione di Celti e Romani pronti a farvi tornare indietro nel tempo.

Sarà proprio in questi quattro giorni che, inoltrandovi all’interno del parco immersi nel verde, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani, che vi mostreranno come vivevano all’epoca, e grazie ai numerosi stage ed iniziative didattiche sia per adulti che per bambini, gratuiti e prenotabili presso l’infopoint, vi sentirete proprio come uno di loro.

E se di giorno avete capito chi era questo popolo, sarà col calar del sole che vi appassionerete alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugnano le armi pronti a difendersi contro l’invasore, nei numero spettacoli di combattimenti e gladiatori che vi lasceranno col fiato sospeso.

Infine per rilassarvi potrete visitare il variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema o gustarvi un’ ottima cena a base di pesce o carne, sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come ‘Ippocrasso’, ‘Idromele’ e birra, mentre si ascoltano i numerosi concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno tutta la notte.

Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola riconosciuto anche come ‘ecofesta’ dalla regione Emilia-Romagna. Info: www.druidia.it/

Ti potrebbe interessare anche...