Riccione. Ultimi appuntamenti per la rassegna estiva Cinema in Giardino. Evento speciale la proiezione della pellicola restaurata di ‘C’era una volta in America’.

Riccione. Ultimi appuntamenti per la rassegna estiva Cinema in Giardino. Evento speciale la proiezione della pellicola restaurata di ‘C’era una volta in America’.
cinema in giardino

RICCIONE.  530 persone hanno partecipato lunedì 17 agosto alla proiezione del film Soldato Semplice di Paolo Cevoli nell’ambito della fortunata rassegna estiva Cinema in Giardino. Alla serata era presente anche l’attore riccionese, accolto calorosamente dal pubblico al quale si è concesso con gag e aneddoti. Con le proiezioni in programma fino al 30 agosto la rassegna del cinema all’aperto nel giardino della Biblioteca in viale Lazio, organizzata dalla Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con Giometti Cinema, si avvia alla fase conclusiva con undici nuovi appuntamenti.

Tra i film da segnalare:  ’L’ultimo lupo’ di Jean-Jacques Annaud, avventura ecologista franco/ cinese lunedì 24 agosto, la commedia sentimentale ‘Ruth e Alex- L’amore cerca casa‘con la coppia Diane Keaton e Morgan Freeman giovedì 20 agosto, il pluripremiato con 9 David di Donatello Anime Nere di Francesco Munzi in programma sabato 29 agosto e le due anteprime nazionaliQualcosa di Buono il 22 agosto e Bolgia Totale, il 23 agosto, raro esempio di ‘cinema di genere italiano’ presentato in Arena dall’attore protagonista Domenico Diele.

Evento speciale in collaborazione con la storica trasmissione di Rai Tre, Hollywood Party, alla presenza del conduttore Steve Della Casa, la proiezione di ‘C’era una volta in America’, di Sergio Leone (1984) con copia restaurata dalla Cineteca di Bologna e 26 minuti inediti.

‘Cera una volta in America’ è il primo film della particolare lista di Hollywood Party, realizzata in occasione dei 20 anni di attività, con il contributo degli ascoltatori della storica trasmissione radiofonica e trasformata nel libro ” I 100 colpi di Hollywood Party”. Il film, vista la sua particolare durata,  verrà suddiviso nelle due serate di venerdì 27 e sabato 28 agosto.

A concludere l’estate cinematografica dell’arena, Le regole del Caos: il film sulla ‘giardiniera’ della Reggia di Versailles .

Ti potrebbe interessare anche...