Austria. Carinzia. Enogastronomia sul Millstätter See con l’evento ‘Paesaggi culinari’, per conoscere una regione splendida, anche a tavola.

Austria. Carinzia. Enogastronomia sul Millstätter See con l’evento ‘Paesaggi culinari’, per conoscere una regione splendida, anche a tavola.
Carinzia (immagine repertorio)

AUSTRIA. CARINZIA. La Carinzia, la regione più meridionale d’Austria, è famosa non solo per i suoi laghi limpidi e puri e per le sue montagne verdi d’estate e imbiancate da abbondante neve d’inverno, ma anche per la sua straordinaria tradizione enogastronomica. Posta a confine di tre nazioni, questa regione ha fatto propri i segreti culinari delle nazioni vicine, creando un qualcosa di unico, introvabile altrove. Sul successo dell’edizione passata, torna anche quest’anno l’iniziativa ‘Paesaggi Culinari‘ attorno al lago Millstätter See, per far conoscere questa splendida località non solo per le sue bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali, ma anche per la buona tavola.

‘Paesaggi Culinari. Autunno a tavola intorno al Millstätter See’, 30 Agosto – 30 Ottobre 2015
È lo slogan della manifestazione enogastronomica prevista tra la fine di agosto e la fine di ottobre presso uno dei laghi più belli della Carinzia, il Millstätter See. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede undici appuntamenti per assaporare altrettante tipologie di specialità enogastronomiche locali, accomodati a tavole imbandite in location diverse: la ‘Porta dei Granati’, un’antica fattoria, un roseto, un giardino di bonsai e per finire la fortezza Sommeregg. Un’iniziativa unica per presentare non solo varietà dell’ampia proposta culinaria regionale del Millstätter See, ma anche la bellezza di questi luoghi quasi incantati. Ci si potrà quindi accomodare in riva al lago o sui dolci pendii dei monti che lo incorniciano, per un vero e proprio viaggio sensoriali: non solo assaporare i gusti della cucina tradizionale, ma anche respirare i suoi profumi, ammirare i panorami offerti dalle location scelte, ascoltare i suoni della natura circostante e toccare con mano la meraviglia di questa località.

Queste le date degli appuntamenti da non perdere:
- 30.08.2015 – Tavola nella 1a Kärnten Badehaus (casa balneare) con musica classica
- 04.09.2015 – Tavola in malga presso la Porta dei Granati
- 05.09.2015 – Tavola ‘Gialla’ con la sirena del lago Millstättersee (solo in tedesco) presso il Sagamundo
- 11.09.2015 – Tavola romantica nel giardino delle rose dell’Hotel Seefischer
- 18.09.-23.10.2015 – Tavola dei nobili di campagna (ogni venerdì) nel Hotel Das Mörisch
- 25.09.2015 – Tavola del pesce nel albergo Die Forelle
- 02.10.2015 – Tavola nel giardino Bonsai
- 09.10.2015 – Tavola del contadino
-17.10.2015 – Tavola dell’alba sul monte Goldeck
- 23.10.2015 – Tavola dei granati presso il Ristorante Metzgerwirt
- 30.10.2015 – Tavola dei Cavallieri sulla fortezza Sommeregg

Ti potrebbe interessare anche...