Cervia. Fino al 27 settembre la mostra fotografica ‘Saline di Cervia’ di Marcello Tumminello, fotografo per passione.

Cervia. Fino al 27 settembre la mostra fotografica ‘Saline di Cervia’ di Marcello Tumminello, fotografo per passione.
mostra tumminello salina di Cervia

CERVIA. Oltre alla attività di avvocato Marcello Tumminello (1955), mantovano, è  fotografo per passione. Ha al suo attivo  oltre 10 libri di fotografia a documentazione del territorio, oltre alla realizzazione di numerose mostre e concorsi, nonché di calendari fotografici.

La passione dell’artista sta nello studio e nella esplorazione dei luoghi ai fini di creare un racconto fotografico che includa luoghi e abitudini delle persone. Il fascino delle saline di Cervia ha colpito vivamente Tumminello che ha approfondito lo studio sul nostro ambiente ed ha creato una selezione di immagini in bianco e nero che vuole ricostruire,  dal punto di vista emotivo,  l’ambiente magico della salina enfatizzando i suoi paesaggi ‘metafisici e lunari’.

Le immagini di grande formato ( cm 70×100) sono  cariche di grande suggestione.

L’autore stesso ci dice: ’Le fotografie scelte vogliono far comprendere che nelle saline esistono situazioni in grado di restituire emozioni e rievocazioni quantomeno impensabili. La salina ha un suo mondo inimmaginabile, per chi guarda e non osserva, molto vi è di nascosto dietro gli specchi d’acqua ed il portale di accesso all’opificio’.

Ti potrebbe interessare anche...