Rimini. Terza edizione per ‘Fotomaratona’, il contest che si rivolge ai fotografi professionisti e amatoriali. Il programma: 3 ore, 3 temi e tre scatti.

RIMINI. Se credete di aver già visto ogni dettaglio di Rimini, se pensate che non possa essere raccontata altrimenti che come la Città del divertimento, della piadina e del soggiorno estivo è certo che vi sbagliate. C’è sempre qualcosa d’insolito da scoprire se a raccontarlo è uno sguardo creativo. La terza edizione della FOTOMARATONA di RIMINI si svolgerà tutta in un’unica giornata, domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della Città di Rimini.
FOTOMARATONA 2015 cos’è: La Fotomaratona è un contest che si rivolge a fotografi professionisti ed amatoriali con la finalità di produrre immagini di Rimini su temi specifici, in un tempo prestabilito e segreto fino alla partenza. 3 ore 3 temi e 3 scatti
A differenza delle prime due edizioni quest’anno la gara e la premiazione avverranno in un unico giorno.
La mattina sarà tutta dedicata alla FOTOMARATONA mentre nel pomeriggio ci sarà ‘NONSOLO FOTOMARATONA’ in collaborazione con l’associazione ARE ERE IRE e la fotografa CINZIA AZE.

COLLAZE UMANO fotomaratona
NONSOLO FOTOMARATONA nel dettaglio:
CINZIA AZE Presentazione del BIG COLLAZE realizzato con le foto del Contest su INSTAGRAM ‘LUCE E ARIA’ (contest che ha aperto la strada alla Fotomaratona durante il mese di agosto).
PERFORMANCE ‘Qualcuno, Niuno e Diversimila: I Collaze Umani’ di Cinzia Aze.
MINI-FOTOMARATONA PER BAMBINI gestita e pensata da ARE ERE IRE.
LA GIURIA
Enrico De Luigi – Fotografo – Rimini
Michele Smargiassi – Giornalista di Repubblica (Fotocrazia.it) – Bologna
Marco Vincenzi – Fotografo e curatore mostre Rimini
Massimo Pulini – Assessore alla Cultura del Comune di RImini