Cervia. E’ partita la stagione sportiva della Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile è pronta per la preparazione che inizierà la prossima settimana.

Cervia. E’ partita la stagione sportiva della Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile è pronta per la preparazione che inizierà la prossima settimana.
sara pastore Riviera Calcio femminile

CERVIA.  Parte ufficialmente la stagione 2015/2016 della Riviera di Romagna, con la squadra, quasi completamente rinnovata, che si incontrerà lunedì sera a Milano Marittima per definire i programmi per il nuovo campionato e il lunedì successivo, 31 agosto, comincerà la preparazione agli ordini dei nuovi tecnici David Urbinati e Andrea Marcelli; non solo i due tecnici, come detto, ma anche nelle calciatrici tanti saranno i volti nuovi in casa giallo-rosso-blù, mentre sono stati confermati il preparatore atletico Rodrigo Baldelli ed il preparatore dei portieri Carlo Magnani, quest’ultimo sempre in collaborazione con il Cesena Calcio.

‘Si riparte per la prossima stagione, con grande entusiasmo – commenta il presidente giallo-rosso-blù Dario Fantini – Abbiamo fatto una squadra quasi completamente nuova, competitiva e ci fa molto piacere che il messaggio lanciato relativo al ‘Progetto Accademia del Calcio’ sia stato recepito in tutta Italia ed abbia riscosso notevoli consensi: detto questo, partiremo con un gruppo non ancora totalmente al completo, visto che ci saranno alcune ragazze in prova sia dall’Italia che dall’estero, un mercato che, come nella passata stagione, rappresenterà una piccola parte della rosa, visto che è un discorso molto interessante e vi sono tantissime buone giocatrici, ma quelle che si rendono poi disponibili a trasferirsi in Italia sono poche e dunque continuiamo a seguirlo con interesse come fatto sin da subito quando sono state ‘aperte le frontiere’, ma puntando decisi su ragazze del nostro Paese’.

Ti potrebbe interessare anche...