Riccione. Partito il bando per avere internet gratis in spiaggia. Montanari: ‘wifi libero modernizza e innova il territorio’.

Riccione. Partito il bando per avere internet gratis in spiaggia. Montanari: ‘wifi libero modernizza e innova il territorio’.
WiFi, rete. Immagine di repertorio

RICCIONE. La connessione Wifi sarà gratuita e coprirà l’intero arenile del territorio comunale. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale attraverso il quale sarà possibile connettersi ad internet dalla spiaggia per 4 ore al giorno. E’ partito il bando per l’aggiudicazione della ditta da individuare per la realizzazione del servizio con scadenza il 2 ottobre. Il Comune fornirà il supporto logistico -amministrativo per l’attuazione del collegamento che, dopo un’iniziale registrazione, consentirà al cittadino o al turista che soggiorna a Riccione di collegarsi alla rete.

‘Continua il percorso di digitalizzazione già avviato lo scorso anno – ha affermato l’assessore all’Innovazione Claudio Montanari - . Dopo la connessione wifi gratuita e garantita 24 ore nelle principali piazze cittadine, estendiamo un servizio oggi sempre più richiesto dai nostri turisti come l’accesso ad internet sulla spiaggia. Il wifi libero e veloce sul nostro litorale è un aspetto strategico che modernizza, innova e rende più competitivo il nostro territorio. Allo stesso tempo si intreccia alla connessione super veloce che garantiremo con la banda larga, per due anni in maniera gratuita su tutta la città attraverso le compagnie Vodafone e Fastweb’.

Il servizio wifi è attivo dal giugno dallo scorso anno nei piazzali Ceccarini, San Martino, Roma, della Stazione e nelle piazze Amendola, Matteotti e San Lorenzo. E’ presente anche in viale Ceccarini, zona mare e nei pressi del parco Arboreto Cicchetti, in viale Milano presso villa Mussolini e in via Sicilia vicino al giardino Peter Pan. Il traffico maggiore registrato ad oggi, ad agosto 2015, è in viale Ceccarini dalla ferrovia a piazzale Roma, in piazza San Lorenzo, in zona Stazione e in via Milano.

Per ogni informazione sul bando relativo alla connessione wifi si può consultare il portale istituzione del Comune di Riccione.

Ti potrebbe interessare anche...