Ravenna. Iniziati oggi i lavori di ampliamento del parcheggio di piazzale Torre Umbratica. La durata dei lavori è fissata in due mesi.

Ravenna. Iniziati oggi i lavori di ampliamento del parcheggio di piazzale Torre Umbratica. La durata dei lavori è fissata in due mesi.
Lavori in corso. Immagine di repertorio.

RAVENNA. ‘Continuano i programmati interventi di potenziamento e riqualificazione delle aree di sosta cittadine. Mentre sono in fase di ultimazione i lavori in via Porta Gaza, dove la tipologia della sosta è variata da quella in linea a quella a pettine, con aumento del numero dei posti auto da 25 a 47, lunedì – annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani – si comincerà a intervenire in piazzale Torre Umbratica’ all’inizio di via di Roma, nei pressi di Porta Serrata.

Con un intervento da 88mila euro saranno ricavati ulteriori 20 posti dall’area verde adiacente a quella già utilizzata per la sosta. La durata dei lavori è fissata in due mesi. Durante la loro realizzazione saranno istituiti il divieto di transito e sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli in un tratto della corsia lato nord del parcheggio. La circolazione avverrà quindi nella stecca di parcheggi antistanti all’area d’intervento, dove saranno temporaneamente istituiti il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli, il restringimento carreggiata e il limite massimo di velocità di 30 chilometri l’ora.

 

Ti potrebbe interessare anche...